PATTINAGGIO ARTISTICO Elena Lago ed Andrea Carnoli campioni d'Italia juniores agli assoluti di Roccaraso

Un altro prestigioso titolo

Elena Lago e Andrea Carnoli (foto Raniero Corbelletti - www.fihp.org)
Confartigianato Polesine 11 dicembre 2018

Elena Lago, nonostante un periodo travagliato a causa di due infortuni, con il compagno Andrea Carnoli si laurea campionessa italiana nel pattinaggio artistico



Roccaraso - Ancora un'altra prestigiosa medaglia d'oro vinta dall'Olimpica Skaters Rovigo. A portare a casa il titolo di campione d'Italia è stata Elena Lago, non nuova a questo genere di traguardi visto che era già campionessa italiana in carica ed è pure campionessa del mondo.

La 17enne rodigina si è imposta tra le coppie di pattinaggio artistico junior assieme al partner Andrea Carnoli della Polisportiva Rinascita Sport Life di Rimini. I due giovani atleti avevano ipotecato l'oro già al termine dello short. I campioni del mondo in carica hanno messo in evidenza l'ottima impostazione stilistica per cui si erano fatti apprezzare all'esordio nella stagione passata. Nel programma lungo dei neo campioni italiani tanti elementi tecnici di buo livello e un solo errore nel triplo rittbergher lanciato. Le musiche scelte sono state le colonne sonore dei film "Angeli e Demoni" e "Il Re Leone". Il primo posto finale non è mai stato in discussione e prova ne sia gli oltre 40 punti di distacco con i quali la coppia rodigina-riminese si è imposta.

Alle loro spalle l'argento è andato a Veronica Saltalippi - Angelo De Benedictis, mentre il bronzo è stato vinto da Nicol Veronesi - Mirko Clò. Da segnalare che Elena Lago era stata vittima di due gravi infortuni: il primo al legamento della caviglia e il secondo uno strappo all'aduttore, mentre Andrea Carnoli era stato alle prese con una lesione alla caviglia. Questo di fatto aveva impedito loro di allenarsi con una certa regolarità.


Marco Scarazzatti


29 luglio 2011
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento