ISTRUZIONE ROVIGO I responsabili di Adriatic Lng hanno incontrato gli studenti dell'istituto Maddalena di Adria

Il terminal va a scuola

Baccaglini VW locator
 

Si è svolto lo scorso 13 marzo nell’aula magna dell’istituto “G. Maddalena” un incontro tra gli studenti delle classi IV e V del corso per geometri denominato “Progetto 5”, i loro docenti e i rappresentanti di Adriatic Lng



Adria (Ro) - La collaborazione tra la scuola e l’azienda è nata con la recente donazione da parte di Adriatic Lng di un plotter strumento adatto alle attività didattiche svolte, che comprendono la topografia e il disegno tecnico.

Oltre ad approfondire tematiche legate al funzionamento del terminale di rigassificazione Adriatic Lng e al ruolo del gas naturale in Italia, l’incontro è stato anche l’occasione per spaziare su argomenti legati all’occupazione giovanile, alla tutela ambientale e alla sicurezza sul lavoro.
 

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il dirigente scolastico, Antonio Gardin, Alessando Carlesimo e Lisa Roncon di Adriatic Lng


Il dirigente scolastico Antonio Gardin ha affermato: “La donazione di un plotter da parte di Adriatic Lng è stata l’occasione per l’Istituto G. Maddalena di allargare i rapporti con il mondo produttivo del Territorio. Adriatic Lng è diventata un importante partner per le azioni di arricchimento dell’offerta formativa dell’Istituto. Si è cominciato già con l’incontro odierno per presentare l’azienda e la sua mission, il suo rapporto con il Territorio fino a spaziare sui temi del panorama energetico nazionale. Stimoli importanti per sollecitare le domande degli studenti e individuare percorsi di studio e di ricerca intorno ai quali costruire progettualità anche in vista dell’esame di Stato”.


“Siamo orgogliosi di sostenere in maniera concreta il mondo della scuola perché siamo consapevoli del ruolo cruciale che riveste per lo sviluppo del Paese – ha affermato Alessandro Carlesimo, responsabile relazioni esterne di Adriatic Lng - Ringraziamo per la calorosa accoglienza e l’interesse dimostrato dai ragazzi dell’istituto: per noi simili incontri costituiscono importanti opportunità di confronto e dialogo ”.


 

16 marzo 2012
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento