RUGBY ECCELLENZA Il Petrarca Padova di Rocco Salvan si arricchisce di tre nuovi giocatori: la seconda linea australiana Phil Mathers, il pilone Jose Novak e il tallonatore Bruno Mercanti

E i cugini si rinforzano

Phil Mathers nuova seconda linea del Petrarca Padova placcato duro da due avversari nel campionato australiano
Strenne in Piazza Natale 2018

Ad una settimana dal raduno ufficiale in programma mercoledì 25 luglio alle 9 al "Centro Geremia", il Petrarca annuncia l'ingaggio della seconda linea Phil Mathers, della prima linea Jose Novak (foto a lato) e del tallonatore Bruno Mercanti. Il primo è di nazionalità australiana, 25 anni compiuti il 13 luglio, un metro e 98 per 116 chili ed ha fatto parte nelle ultime tre stagioni della rosa dei Waratahs, formazione del Super 15. Il secondo invece è un pilone argentino con passaporto della Repubblica Ceca, 22 anni il prossimo 27 agosto, un metro e 82 per 107 chili. Giocatore cresciuto nella provincia di Cordoba. Il terzo invece ha militato dal 2008 nella nella Prima Divisione spagnola ed ha doppio passaporto italo-argentino.

Leggi l'articolo sul mercato della Rugby Rovigo
Leggi l'articolo su Rocco Salvan al Petrarca Padova
Sfoglia tutti i numeri di Rugby Rovigo News


 

Padova - Sarà un Petrarca Padova giovane e dinamico, molte le scommesse in casa dei tutti-neri con 3 nuovi ingaggi ad alto potenziale annunciati mercoledì 18 luglio, ma assolute novità per il massimo campionato italiano. Un anno di profondo rinnovamento a Padova, dopo il cambio della guida tecnica con Andrea Moretti e l'ex rossoblù Rocco Salvan (leggi articolo), volti nuovi e tanti giovani ricalcando la politica societaria della Rugby Rovigo che però ha mantenuto quasi per intero lo zoccolo duro dei "senatori" e la stesso staff tecnico con l'unica eccezione del ds Canale.

Confermati Steven Bortolussi, Roberto Bertetti e Juan Pablo Sanchez che hanno accettato le decurtazioni d’ingaggio proposte dal dalla società patavina mentre è stato sacrificato Warren Spragg per lasciare spazio ad Alex Morsellino e Riccardo Russo nel ruolo di ala. 
A una settimana dal raduno ufficiale del Petrarca Rugby, in programma mercoledì 25 luglio alle 9 al "Centro Geremia", la società prosegue nell'opera di completamento della rosa, in attesa della definizione di altre due o tre posizioni, rende noto l'arrivo a all'ombra del Santo di una seconda linea, un tallonatore e un pilone.
Si tratta di Phil Mathers, seconda linea australiana, 25 anni compiuti il 13 luglio, un metro e 98 per 116 chili. Nazionale scolastico nel 2005 e nazionale juniores nel 2006, Mathers ha fatto parte nelle ultime tre stagioni della rosa dei Waratahs, formazione del Super 15, ed é stato capitano del suo club, l'Eastern Suburbs di Sydney.

Jose Novak, pilone argentino con passaporto della Repubblica Ceca, 22 anni il prossimo 27 agosto, un metro e 82 per 107 chili. Giocatore cresciuto nella provincia di Cordoba (il club d'origine é il Carlos Paz), nel 2011 é stato inserito nel gruppo di giocatori di interesse nazionale seguiti dalla Federazione Argentina. L'anno scorso ha militato in Italia in serie B, con il Rugby Perugia.

Bruno Mercanti, tallonatore (ma all'occorrenza anche pilone) con doppio passaporto (argentino e italiano), 24 anni compiuti il 27 giugno, un metro e 81 per 105 chili. Cresciuto in Argentina, dal 2008 milita nella Prima Divisione spagnola, prima con Les Abelles, quindi con il Gernika Taldea.

Con Mercanti, Gega e Damiano il Petrarca ha chiuso la pratica tallonatore inserendo anche Bettin e Menniti-Ippolito dal Rubano.

18 luglio 2012
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento