SOCIETA’ PARTECIPATE ROVIGO Mauro Mainardi non vorrebbe Giuseppe Fini alla guida di Asm Spa e propone un nome tra donne. Il tempo stringe e il sindaco Bruno Piva deve prendere una decisione

Alla ricerca di un nome

Strenne in Piazza Natale 2018

Più tempo passa più la tensione sale per la nomina dell’amministratore unico di Asm Spa. Il segretario provinciale del Pdl, Mauro Mainardi, esce allo scoperto e boccia la candidatura di Giuseppe Fini, preferirebbe una donna alla guida della municipalizzata. Dal centrodestra comunale nessun passo indietro sulla scelta dell’ex onorevole e presidente della Cciaa che garantirebbe una buona governace dell’ente
leggi articolo sul favorito alla presidenza Giuseppe Fini



Rovigo - “Grazie a Fini per tutto quello che ha fatto per il Pdl ma è ora che si faccia da parte per lasciare il posto a persone nuove”, Mauro Mainardi segretario provinciale del Pdl, con questa frase ha ufficializzato che la sua proposta di candidatura per la presidenza di Asm Spa non sarà sicuramente per l’ex onorevole e presidente di Ascom prima e Cciaa poi Giuseppe Fini. 

“Servono persone nuove - afferma Mainardi - persone che guardino questi ruoli con occhi diversi, io personalmente ci vedrei bene una donna alla giuda della partecipata”. Le dichiarazioni di Mainardi arrivano in seguito ad un incontro che ha sostenuto con il sindaco Bruno Piva a Palazzo Nodari.

In molti esponenti di centrodestra hanno già fatto uno più uno e alla vigilia della decisione, che Piva dovrà prendere per nominare l’amministratore unico di Asm Spa, la scelta di una delle candidate proposte da Mauro Mainardi fa storcere veramente il naso a più di una persona. Per il centrodestra rodigino in ballo ci sono molti equilibri delicati, strategici per il futuro: accordi con AscoPiave, gestione di Asm Set e dei rami della stessa Asm Spa. Un ruolo delicato che deve assumersi una persona capace e pronta a doversi relazionare con veri mastini.

3 settembre 2013
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento