COMMERCIO E PROFESSIONI OCCHIOBELLO (ROVIGO) L'amministrazione comunale sigla il patto antievasione con l'Agenzia delle entrate

Il Municipio fornisce informazioni utili all'accertamento fiscale

Strenne in Piazza Natale 2018

Il Comune di Occhiobello (Rovigo) ha siglato l'accordo con l'Agenzia delle entrate per il controllo fiscale, invierà all'ente le informazioni utili ai fini dell'accertamento dei tributi nell'ambito del commercio e delle professioni. Le sanzioni recuperate saranno al 100% del Comune



Rovigo - Hanno siglato un accordo per la partecipazione dell'amministrazione comunale all’attività di controllo fiscale, Daniele Chiarioni (foto a lato), sindaco di Occhiobello, e Giovanni Achille Sanzò, direttore dell’Agenzia delle entrate del Veneto. Dopo Rovigo e Villadose, Occhiobello è il terzo comune della provincia di Rovigo a sottoscrivere il patto antievasione con l’Agenzia delle entrate. I controlli riguarderanno gli ambiti del commercio e professioni per i soggetti che esercitano un’attività economica senza partita Iva o che si qualificano come enti non profit svolgendo tuttavia lucrose attività commerciali. Sotto controllo anche i contribuenti che hanno venduto aree edificabili senza dichiararne i proventi o che hanno partecipato ad abusivismi edilizi sia di tipo residenziale che industriale, o quei proprietari che, nel settore della proprietà edilizia ed il patrimonio immobiliare, non dichiarano seconde/terze case, che affittano appartamenti senza registrarne i contratti o che omettono dichiarazioni Ici e Tarsu; inoltre saranno controllati i soggetti che dichiarano di risiedere all’estero ma di fatto continuano a mantenere i loro interessi familiari ed economici in loco; infine nel contesto della disponibilità di beni indicativi di capacità economica per i contribuenti che possiedono una quantità di beni economicamente rilevanti non coerenti con i redditi dichiarati.

L’amministrazione comunale invierà telematicamente alle Entrate informazioni utili ai fini dell’accertamento dei tributi o che possano essere indizio di evasione fiscale. Come corrispettivo riceverà fino al 100% delle imposte recuperate e delle sanzioni.

17 settembre 2013
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento