RIORGANIZZAZIONI ENTI LOCALI ROVIGO Villadose e Ceregnano sono a buon punto per la fusione dei comuni, il sindaco Ivan Dall'Ara è pronto a dimettersi anzitempo per andare ad elezioni alla scadenza del collega Gino Alessio

Unica amministrazione per il 2015

Strenne in Piazza Natale 2018

Il sindaco di Ceregnano Ivan Dall’Ara preme sull’acceleratore per la fusione del proprio comune con quello di Villadose. La Regione Veneto ha già condotto uno studio sulla fusione dando il proprio parere favorevole, le due amministrazioni stanno già lavorando per redarre tutti i documenti necessari alla definitiva fusione



Ceregnano (Ro) - La fusione tra i comuni di Villadose e Ceregnano è ormai a buon punto e l’obiettivo per le due amministrazioni sono le elezioni per il nuovo primo cittadino nell’aprile del 2015. 

Naufragata l’ipotesi di unione di sei comuni del medio polesine: Ceregnano, Villadose, San Martino di Venezze, Villanova Marchesana e Gavello, si è fatta spazio l’ipotesi di fusione di Villadose con Ceregnano. 

Dopo un’iniziale studio condotto dalla Regione Veneto che ha dato parere positivo, le rispettive amministrazioni comunali hanno cominciato a lavorare per creare tutti i presupposti ad avanzare una proposta concreta alla Regione. 

“Siamo a buon punto e vorremo andare a svolgere il referendum popolare non più tardi del febbraio 2015 - spiega il sindaco di Ceregnano Ivan Dall’Ara - La fusione è sicuramente vista meglio dalla Regione che non l’unione e noi vogliamo raggiungerla il prima possibile. Ho già anticipato che il prossimo anno non appena avremo l’ok definitivo per la fusione il sottoscritto si dimetterà da sindaco con tutta la sua giunta, in occasione della decadenza naturale del mio collega di Villadose, Gino Alessio, in questo modo potremmo andare al voto nel maggio 2015”. 

Per il sindaco del comune della felicità il calendario amministrativo è già dettato, ora si attendono le ultime verifiche per procedere.
 

Andrea Capuzzo

2 gennaio 2014
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento