CONI ROVIGO Dinamiche di team, questo il tema del corso che terrà Enrica Quaglio. La partecipazione è gratuita

Leader si nasce o si diventa?

Enrica Quaglio
Baccaglini VW Service

Il corso si terrà sabato 8 marzo, dalle 9 alle 13, nella Sala mediateca del Palazzo delle federazioni del Coni di Rovigo, in viale Porta Adige. Secondo appuntamento fissato per il 22 marzo per aiutare i tecnici e gli allenatori polesani oggi scende in campo anche il Comitato provinciale.


Rovigo - Come si crea un gruppo vincente? Come lo si mantiene coeso fino al raggiungimento del traguardo prefissato? Domande che frullano nella mente di chiunque voglia prendere in mano le redini di una realtà sportiva di squadra. Un ruolo non facile, che richiede la valutazione di una moltitudine di aspetti e fattori. Per aiutare i tecnici e gli allenatori polesani oggi scende in campo anche il Comitato provinciale del Coni. E lo fa attraverso l’organizzazione di un corso specifico, dal titolo “Dinamiche di team: gestione del gruppo e raggiungimento della performance”. Un assist prezioso che l’ente polesano a cinque cerchi fornisce attraverso una delle sue figure più qualificate: Enrica Quaglio (foto a lato)

Il corso si terrà sabato 8 marzo, dalle 9 alle 13, nella Sala mediateca del Palazzo delle federazioni del Coni di Rovigo, in viale Porta Adige (sopra il centro commerciale Alìper). L’iscrizione, completamente gratuita, verrà fatta in loco. Al termine della mattinata a tutti i partecipanti sarà chiesto di compilare un questionario di gradimento, mentre l’attestato di partecipazione sarà inviato loro via mail direttamente dal Comitato provinciale del Coni.

Quanto al docente di giornata, Enrica Quaglio si occupa di formazione professionale e risorse umane da ben 13 anni. Atleta di alto livello nel basket (due stagioni in serie A1) e nel rugby (12 caps con la maglia della Nazionale femminile, oltre alla militanza nelle Rose di Rovigo), oggi è anche esperta per la Scuola regionale dello sport di Padova, con la quale collabora proprio su tematiche relative alla comunicazione, alla gestione del gruppo e alla motivazione.

Ma l’impegno del Coni di Rovigo in ambito formativo non si ferma qui. In calendario è già previsto un nuovo corso gratuito dedicato alla leadership: “Leader si nasce o si diventa?”. In cattedra salirà ancora una volta Enrica Quaglio. L’appuntamento è per il 22 marzo, dalle 9 alle 13, sempre nella Sala mediateca del Palazzo delle federazioni del Coni di Rovigo.

 

 

 

5 marzo 2014
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento