VIABILITA’ ROVIGO Corso del Popolo aperto, Bruno Piva sta valutando l'ipotesi di aprire definitivamente l'arteria cittadina

La maggioranza insiste, il sindaco temporeggia

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
La bozza definitiva del piano del traffico dovrebbe essere pronta a giorni, intento il sindaco Bruno Piva sta cercando di capire quale sia la miglior soluzione per il Corso del Popolo anche in virtù dell’appello pubblico che il gruppo consigliare ha fatto per l’apertura totale dell’arteria


Rovigo - “Dopo tanto tempo che non se ne parlava più pensavo che il tema non interessasse più”, afferma ironicamente il primo cittadino Bruno Piva parlando della questione Corso del Popolo aperto o chiuso, dimenticandosi forse il disperato appello lanciato da Giuseppe Scaramozzino il 13 maggio (leggi articolo) proprio a favore dell'apertura del Corso.
Il gruppo consigliere del Pdl, per ultimo, aveva manifestato al sindaco la richiesta di apertura totale dell’arteria principale della città per favorire il commercio del centro storico. Giacomo Sguotti proponeva apertura dal lunedì al sabato tutto il giorno ad esclusione dei festivi e del martedì mattina per il mercato settimanale. “Tutte considerazione che stiamo tenendo conto col piano del traffico - afferma Piva - abbiamo al vaglio alcune considerazioni che però devono trovare riscontro positivo anche dai tecnici a cui abbiamo dato il compito di redarre il piano”.
Piano che ha un ritardo sulla tabella di consegna di quasi un anno.
Presentato a primavera 2013 doveva essere consegnato dopo l’esatto 2013. La prima bozza realizzata da Andrea Debernardi e Carlo Molteni ha evidenziato le criticità della città e provato ad ipotizzare alcune soluzione, non ultima la sperimentazione durata tre settimane, prima di Natale, di inversione del senso di marci di viale Regina Margherita, poi cassata definitivamente. 
“Per l’estate presenteremo il piano - conclude il sindaco - di aspetti da tenere presenti ce ne sono molti”.

leggi l'intervento di Federico Frigato
2 giugno 2014
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento