EVENTI CEREGNANO (ROVIGO) Una giornata di allegria con la festa organizzata dall’amministrazione al camper service di Lama Polesine il 20 luglio

Felicità è… una domenica insieme a parco Belvedere

Alcuni momenti di felicità a Ceregnano organizzati dal Comune
Alcuni momenti di felicità a Ceregnano organizzati dal Comune
Confartigianato evento 21 novembre 2018

Un’intera giornata dedicata alla felicità quella di domenica 20 luglio con eventi a partire dal mattino presto per grandi e piccini. Inoltre lunedì sera l’incontro sul concetto di felicità al Vaticano di Aserile e la presentazione del libro di Luigi Migliorini L’eccentrico liberale


 

Ceregnano (Ro) - Felicità protagonista, felicità in festa a Ceregnano il 20 e 21 luglio già a partire dalle 7.30 del mattino. Il comune di Ceregnano ripropone la Festa della felicità, che si terrà presso l’area verde del camper service “Belvedere” e lungo le rive del Canal Bianco dove troveranno spazio molte iniziative dedicate a grandi e piccini. “La felicità non si costruisce per legge o semplicemente istituendo un assessorato dedicato - afferma il sindaco Ivan Dall’Ara -ma si può agevolare”.  

“Uno dei modi per essere felici - aggiunge l’assessore alla felicità Elena Dall’Oco - è cercare di dare al cittadino la possibilità di vedere con occhi diversi il territorio in cui vive, creando spunti ed occasioni collettivi di vivibilità e fruibilità di esso. L’amministrazione ha in mano le sorti di tutta la comunità e intende con le manifestazioni in programma costruire momenti di felicità collettiva, dando spazio alla voglia di stare insieme, attraverso una serie di attività speciali culturali e ricreative per bambini, ragazzi e adulti, con l’intento di riappropriarsi di un equilibrio anche interiore, fatto di passeggiate, relazioni, respiro, godimento del paesaggio, attività sportive lente e dolci”.

L’intera giornata del 20 luglio sarà dedicata a diverse iniziative volte a far vivere momenti concreti di felicità. Vi saranno diverse attività all’aria aperta, come la gara di pesca amatoriale, la passeggiata lungo le strade rurali e le rive del Canalbianco, il giro in canoa e in Dragonboat, l’arena letteraria dove si cimenteranno poeti e scrittori sul tema della felicità leggendo le loro liriche. Saranno inoltre valorizzati i prodotti tipici, grazie alla presenza di alcuni produttori locali, la rievocazione degli antichi arti e mestieri e le esposizioni del mercatino di oggettistica, dell’antiquariato e dell’usato Rumando par le Corti, con oltre 25 bancarelle. 

Nella serata del 21 luglio alle ore 20 presso l’antica osteria al Vaticano di Aserile di Ceregnano si terrà l’incontro con i giornalisti da parte dell’amministrazione comunale di Ceregnano, sul concetto di felicità, tra storia e natura. A seguire, la presentazione del libro di Luigi Migliorini L’eccentrico liberale, pubblicato da Apogeo editore.

18 luglio 2014
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento