MUSICA ROVIGO Dal 16 al 25 ottobre al conservatorio Venezze si terrà il corso di alto perfezionamento in canto tenuto da Wilma Vernocchi

Lirica, master class di prestigio

Baccaglini VW locator

Dieci giorni di lezioni riguardanti la tecnica vocale, l’interpretazione e lo studio scenico grazie al corso di alto perfezionamento in canto lirico che si terrà dal 16 al 25 ottobre presso il conservatorio Venezze che si concluderà con due concerti pubblici. Inoltre sono state illustrate le iniziative del circolo culturale polesano Fors Fortuna Vesta


 

Rovigo - E’ stato presentato nei giorni scorsi al conservatorio Venezze il corso di alto perfezionamento in canto lirico che si terrà dal 16 al 25 ottobre prossimi proprio nelle aule dell’istituto musicale rodigino. A illustrare le caratteristiche del corso è stata il noto soprano Wilma Vernocchi (foto a lato), che ne sarà la docente con la collaborazione pianistica di Maddalena Altieri. 

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Rovigo, è stata promossa dal circolo culturale polesano Fors Fortuna Vesta in collaborazione con il conservatorio cittadino. Il corso sarà articolato in varie lezioni riguardanti la tecnica vocale, l’interpretazione e lo studio scenico per concludersi con due concerti pubblici in calendario venerdì 24 e sabato 25 ottobre presso l’auditorium del Conservatorio in via Pighin alle ore 17. 

Nel corso della presentazione ufficiale dell’iniziativa la professoressa Joelle Annibalini ha colto anche l’occasione per far conoscere le iniziative del circolo culturale polesano Fors Fortuna Vesta, una realtà nata da poco sulla spinta della fondatrice Maria Teresa Nadia Rossi, assente alla presentazione perché indisposta. Con questa nuova esperienza si intende riallacciare il filo del discorso avviato nel 1978 con il circolo culturale Il Quadrivio, protagonista e promotore di moltissime iniziative tra le quali il prestigioso premio omonimo che ha avuto ampia eco a livello nazionale e internazionale. Nel programma di attività di Fors Fortuna Vesta, come ha spiegato la professoressa Annibalini, sono già in calendario alcuni eventi come la serie di incontri a carattere medico-scientifico che inizieranno il 14 novembre prossimo presso la sala consigliare della Provincia di Rovigo con la presenza del dottor Giancarlo Stellin, primario di ginecologia e ostetricia presso l’ospedale di Rovigo. 

Non mancheranno, inoltre, anche appuntamenti con personaggi e protagonisti del mondo economico e imprenditoriale rivolti in particolare agli studenti delle scuole superiori. Il primo impegno del circolo appena costituito, però, è rappresentato proprio dal seminario diretto da Wilma Vernocchi e che si svolgerà nella settimana della Fiera d’Ottobre, un momento importante, sia sotto l’aspetto sociale che culturale, per la vita della città. Le iscrizioni al corso, aperte ad artisti e studenti italiani o stranieri, dovranno pervenire entro il prossimo 15 ottobre presso la segreteria del circolo culturale polesano Fors Fortuna Vesta.

11 ottobre 2014
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Confartigianato evento 21 novembre 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento