Condividi la notizia

Il sistema rete 2.0 si chiama Hub

IL PUNTO DI VISTA Massimiliano Braghin e la sua ricetta green per uscire dalla crisi economica. Tecnologia ed innovazione propulsori della ripresa

0
Succede a:
La crisi morde anche gli Usa che si trovano dinanzi a gravi difficoltà, ma possono contare su risorse che nessun’altra società oggi possiede: la incomparabile capacità di attrarre e accogliere i migliori ingegni creativi del modo, il dinamismo degli ambienti di lavoro e la formazione di hub dell’innovazione che permettono di affrontare la nuova economia globale partendo da una posizione di vantaggio.
A dirlo è il prof Enrico Moretti docente di economia alla University of California-Berkeley. Moretti è l'economista voluto da Obama: era l’estate del 2012 ed Enrico Moretti venne chiamato insieme a un piccolo gruppo di stimati economisti alla Casa Bianca. Barack Obama era nel pieno della campagna elettorale che lo avrebbe riconfermato presidente degli Stati Uniti e aveva voluto conoscere personalmente quel professore italiano di Berkeley la cui ultima opera, La nuova geografia del lavoro, era stata definita da Forbes "il libro di economia più importante dell’anno"
Articolo di Martedì 2 Dicembre 2014

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it