RELIGIONE ROVIGO La presenza del monastero sulla piazza di San Bortolo presente da 80 anni dalla fondazione

Compleanno per le suore di clausura

DOMINA fuori tutto

Ad oggi, la piccola comunità delle Ancelle della Trinità di Rovigo, ha avuto cinque madri generali ed ha inoltre una piccola comunità in in Brasile nella Casa di Maceio dove risiede Francesca Ferliga, la superiora generale di questa famiglia religiosa


 

Rovigo - Oggi, sabato 26 settembre, la piccola comunità delle Ancelle della Trinità di Rovigo compie 80 anni dalla fondazione. La congregazione che è di clausura e dedica pienamente la vita delle suore alla contemplazione è nata da Suor Maria Fasolo e dal sacerdote delle Diocesi Agostino Partesani.

Dalla piccola comunità di Rovigo ne è nata una anche in Brasile nella Casa di Maceio dove risiede Francesca Ferliga, la superiora generale di questa famiglia religiosa che silenziosamente vive e prega per i sacerdoti e per la terra del Polesine.

Tra le due attuali comunità della congregazione si vuole creare, nonostante l’enorme distanza, l’unione dei cuori, richiesta dal carisma trinitario, patrimonio spirituale lasciato dagli amati e venerati fondatori Madre Fasolo e monsignor Partesani.

Dalla fondazione della congregazione, suor Ferliga è la quinta madre generale delle Ancelle, dopo madre Assunta Fasolo, madre Teresa Bombarda, madre Bernardetta Caldiron e madre Elena Martissa. La loro diuturna preghiera possa ottenere per i sacerdoti e per tutti i battezzati l’abbondanza delle grazie del Signore ed un rinnovato impegno per la preghiera e l’attenzione alla vita consacrata. Molti passano ogni giorno attraverso la piccola chiesa di via don Minzoni per unirsi alla preghiera della comunità.

Ora la comunità si è ridotta di numero, ma rimane una bella testimonianza di vita cristiana nella città di Rovigo.

26 settembre 2015
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento