ISTRUZIONE ROVIGO Il Centro provinciale istruzione adulti ha attivato insegnamenti di alfabetizzazione, formazione civica, lingue comunitarie e informatica

Nuovi corsi di formazione per adulti

Baccaglini VW Service

Alfabetizzazione, formazione civica, lingue comunitarie ed informatica sono i corsi che saranno attivati dal centro provinciale istruzione adulti di Rovigo per il mese di dicembre. Il 3 dicembre si terrà una riunione formativa per chi fosse interessato ad iscriversi a corsi di lingue o informatica



Rovigo - Il centro provinciale istruzione adulti di Rovigo, a decorrere dal prossimo mese di dicembre 2015, darà avvio a nuovi corsi di formazione che vanno ad arricchire l’offerta formativa già attivata dall’inizio del 2015 presso le sedi di Rovigo, Adria e Castelmassa, con altri punti di erogazione quali Loreo e Badia Polesine.

I corsi di alfabetizzazione e formazione civica in collaborazione con la Cooperativa Porto Alegre, presso cui sono ospiti i richiedenti protezione internazionale, saranno tenuti in orario diurno presso la sede del Cpia di Rovigo in via Mozart 8 e presso la struttura corte Romana di Frassinelle, coordinati dall’insegnante Agnese Paola Marcello.

Ci sono poi i corsi di lingue comunitarie a vari livelli, da livello base ad avanzato, coordinati da Anna Nicoli: corsi di inglese ad Adria e Rovigo, corso di spagnolo ad Adria e corso di tedesco presso la sede di Rovigo tenuto da insegnante madrelingua, e corsi di informatica presso le sedi di Rovigo ed Adria.  

Chi fosse interessato ad iscriversi a corsi di lingue o informatica è invitato alla riunione informativa che si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 17 presso la sede del Cpia di Rovigo. A seguire, alle ore 18, sarà presente un esperto del Trinity College London per fornire informazioni dettagliate sulla certificazione in lingua inglese; l’incontro è aperto a tutti gli interessati.

1 dicembre 2015
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento