RUGBY GIOVANILE Grande festa per l’Under 8 del Frassinelle, nel week end, l’under 14 cade a Este alla prima di ritorno

Quando il risultato passa in secondo piano

L’under 8 quest’anno ha conosciuto una crescita esponenziale, con ben 37 bambini, seguiti da 5 Educatori. Oltre a Barbara, infatti, la società può contare su Andrea Patrian, Gabriele Arziliero, Athos Ferron e Diego ‘Gingo’ Salvan, questi ultimi storici Educatori dell’under 8. In più, Denis Zanconato come tutor.


Frassinelle (Ro) - Fermarsi al solo risultato di campo non renderebbe l’esatta misura del lavoro fatto in questi mesi. Nel week end infatti l’under 14 del Rugby Frassinelle è stata sconfitta a Este dai padroni di casa per 80 a 0 nella prima giornata di ritorno della categoria. Ma nel leggere le dichiarazioni di coach Zanconato a fine partita non si trova alcun pizzico di delusione. Perchè il risultato inseguito, a Frassinelle, non è mai stato quello del campo. “Nonostante la sconfitta, abbiamo visto grandi miglioramenti rispetto all’andata. Un passo avanti generale nel lavoro difensivo, nei movimenti collettivi, nel recupero della palla e nei contrattacchi”. Quest’anno infatti l’under 14 è la novità principale in casa gialloblu e lo sviluppo dell’attività giornaliera è il grande risultato che il club polesano sta ottenendo. “Rispetto all’inizio della stagione abbiamo alcuni giocatori nuovi in più – continua Zanconato -, il che ci permette di gestire il gruppo senza affanni. 

Continuiamo con i tre allenamenti alla settimana per crescere, considerato che per tutti i ragazzi l’under 14 è una grande novità”. Una crescita che dimostra l'importante attività svolta dagli Educatori anche fuori dal campo. Come quella organizzata nel week end alla Club House di Frassinelle, dove l’under 8 si è riunita per trascorrere una serata in compagnia tra Educatori, giocatori e genitori. “Siamo un bel gruppo – il sorriso dell’Educatrice della 8, Barbara Brugnoli -, motivato e con voglia di lavorare. Si respira anche l’entusiasmo dei genitori che ci aiutano con i piccoli”. L’under 8 quest’anno ha conosciuto una crescita esponenziale, con ben 37 bambini, seguiti da 5 Educatori. Oltre a Barbara, infatti, la società può contare su Andrea Patrian, Gabriele Arziliero, Athos Ferron e Diego ‘Gingo’ Salvan, questi ultimi storici Educatori dell’under 8. In più, Denis Zanconato come tutor. “La partecipazione è molto alta, così come l’attenzione dei ragazzi durante allenamenti e partite – continua l’Educatrice -. L’esperienza nella categoria di Athos e Diego sta aiutando molto i nuovi arrivati in under 8. Siamo molto felici di come sta procedendo la stagione”.

1 dicembre 2015
Studio legale Fois 468x60




Correlati: