TEMPIO DELLA ROTONDA ROVIGO Organizza Laura Paderno, referente dell'associazione Pedibus, assieme all'istituto comprensivo Rovigo Due

Il concorso in diretta: "Disegna il tuo coraggio"

DOMINA fuori tutto

Un bel concorso, con i bambini che dovranno disegnare - letteralmente, con pennarello e colori - la loro idea di coraggio, completando le tracce che saranno fornite loro da due artiste


 

Rovigo - “Oggi disegno in piazza della Rotonda!”. E’ l’evento che si terrà  mercoledì 1 giugno dalle  17 alle 19 davanti alla chiesa della Rotonda, organizzato da Laura Paderno, referente e delegato dell’associazione Pedibus per la Città di Rovigo, d’intesa con l’Istituto comprensivo Rovigo Due.

L’iniziativa, che avrà come tema “Il coraggio è dentro di noi”, rappresenta un canale di comunicazione per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, rispetto al loro senso di consapevolezza e bisogno, oltre alle loro proposte, riguardo al coraggio come valore proprio. 

I partecipanti avranno modo di realizzare la propria idea di coraggio a completamento dei disegni a forma di cuore proposti dalle artiste Lavinia Longhetto e Greta Tonello, scaricabili dal sito ufficiale del concorso, www.disegnoinforma.org.

Per il giorno dell’evento in piazza della Rotonda, i ragazzi dovranno portare con sé un astuccio colori e la stampa dei disegni con i cuori. Infine, sul tema “Il coraggio è dentro di noi”, completare il disegno prescelto, realizzando quindi in modo creativo la propria idea di coraggio.

Gli elaborati, come spiegano gli organizzatori,  saranno poi esposti temporaneamente alla Fioreria Angolo del fiore di Bertuccio e dopo la chiusura del concorso, il 15 luglio 2016, anche nella galleria permanente del sito Artesociale.it. Sono già in programma per ottobre 2016 sia le premiazioni che l’esposizione dei disegni come da regolamento, il tutto a Palazzo Giacomini a Motta di Livenza.

27 maggio 2016
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento