RUGBY ECCELLENZA Sette nuovi ingressi nel pack del San Donà, e gli ex rossoblu Gonzalo Padrò, Steven Bortolussi e Yannick Agbasse che a Rovigo non ha avuto molta fortuna

I veneziani completano la rosa

Steven Bortolussi
Confartigianato evento 21 novembre 2018

La squadra, guidata dall’allenatore sudafricano Zane Ansell, ha ripreso le attività il primo agosto e sarà impegnata nella preparazione in vista del campionato per i prossimi due mesi. Alla rosa ufficiale sono stati aggregati 7 giovani giocatori, per lo più cresciuti nel vivaio sandonatese, che verranno valutati nel corso della fase pre-season dallo staff tecnico.

Guarda il calendario dell’Eccellenza


San Donà (Ve) - Il Rugby San Donà ha ufficializzato la nuova rosa biancoceleste che giocherà nel prossimo campionato d’Eccellenza, al via l’1-2 ottobre 2016 in casa contro il Mogliano.

Rinnovato in larga parte il pacchetto di mischia del San Donà che accoglie sette nuovi giocatori, tra cui l’azzurrino U18 Antonio Ros proveniente dal vivaio sandonatese. A lui, a Luca Zanusso e Andrea Michelini, quest’ultimi riconfermati per la nuova stagione, si aggiungono Andrea Ceccato, Alessandro Fantin e Nicolò D’Amico nel ruolo di pilone. Ad indossare la maglia numero due saranno, invece, il neo acquisto Gregory Peter Bauer  e Matteo Dal Sie, che fa il suo esordio come tallonatore. Filippo Giusti, Paul Derbyshire e Jacopo Abram affiancheranno i riconfermati Jaco Erasmus, Gonzalo Padrò, Mattia Catelan e Gianmarco Vian in seconda e terza linea.

La cabina di regia sarà affidata ancora una volta a Pino Patelli, fiancheggiato nel ruolo di mediano di mischia da Luca Petrozzi e Jean Marcellin Rorato. Mediani di apertura saranno, invece, Matteo Ambrosini e Edward Reeves.

La linea dei trequarti rimane pressochè invariata, con l’arrivo del centro Gino Lupini, dell’ala Yannick Agbasse e del sandonatese Mattia Bardella. Sono, quindi, riconfermati anche per la prossima stagione Matteo Falsaperla, Riccardo Bona, Nicola Zanon, Roberto Bertetti, Dario Schiabel, Bogdan Iovu e Steven Bortolussi.

Come già anticipato alla fine della scorsa stagione, Serena Chiavaroli viene riconfermata come preparatrice atletica e mentre Stefano Tonetto ricoprirà il doppio ruolo di aiuto allenatore e team manager della squadra.

Lo staff 2016/2017 del Lafert San Donà.
Direttore sportivo: Paolo Dartora
Team Manager: Stefano Tonetto (svolge anche il ruolo di aiuto allenatore)
Dirigente accompagnatore: Eugenio Lucci
Allenatore: Zane Ansell
Preparatrice Atletica: Serena Chiavaroli
Responsabile settore medico: Paolo Antonelli
Fisioterapista: Massimo Prada
Responsabile materiale tecnico: Toni Dallorca
Addetta stampa: Giorgia Pizziali

 

2 agosto 2016
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento