MUSICA ROVIGO All’osservatorio astronomico di Sant’Apollinare Francesco Pavin trio e Nevia Rasa hanno intrattenuto un folto pubblico con una performance molto apprezzata 

Serata particolarmente emozionante 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Marco Barella e Luca Boaretto, rispettivamente presidente e vice del gruppo Astrofili polesani, si complimentano con l'operato dello staff, e ricordano alla cittadinanza l'apertura straordinaria per osservare le stelle cadenti nell'osservatorio astronomico di Sant’Apollinare dal 10 al 12 agosto a partire dalle 21 di ogni sera


Sant’Apollinare (Ro) - Sabato 6 agosto si è tenuta, all'osservatorio astronomico di Rovigo, gestito dal gruppo Astrofili polesani, la quarta edizione di serata Moonlight jazz.

Appuntamento ideato da Giorgio Cosco, il presidente scomparso nel 2014, ed in suo onore il resto del gruppo sta portando avanti la bella iniziativa. L'afflusso di visitatori è stato imponente, circa 700 presenze che hanno gustato musica e stelle, arte e scienza.

Presente all'evento anche l'assessore Luigi Paulon che, dopo l'introduzione di inizio serata di Sara Surico, socia l gruppo, si è complimentato anche da parte dell'amministrazione rodigina che ha contribuito con il patrocinio. La serata è stata svolta in maniera impeccabile, applausi per Francesco Pavin trio e Nevia Rasa.

Importante la partecipazione della ditta Spagnolo che ha messo a disposizione un campo per il parcheggio auto, facendo sì che la serata si sia svolta in maniera eccellente.

Nella serata si è potuto ascoltare buona musica, osservare il cielo con le spiegazioni degli esperti, ammirare sculture e una piccola mostra con video, all'interno dello stabile. Un mix che ha avuto un risultato a dir poco stellare. Tutti i soci del gruppo hanno svolto un lavoro eccellente con molta professionalità.

Emozionante il momento nel ricordo di Giorgio Cosco con l'apertura della cupola dell'osservatorio astronomico da cui sono stati liberati molti palloncini bianchi. Presenti alla serata anche la moglie Marta, la figlia Agnese e la mamma Antonia che si sono congratulate con il gruppo Astrofili. 

 

 

7 agosto 2016
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Gavello convegno

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento