VOLLEY FEMMINILE UNDER 16 La Polisportiva San Pio X Rovigo ha vinto in casa del Vilcos 0-3 ( 8-25, 16-25, 23-25) nel primo match di campionato 

Esordio vincente per le rodigine

Volley S. Pio X U16
Tra ville e giardini 2018

Un gruppo vincente quello del San Pio X, cresciuto dall’Under 13 dominando tutti i campionati. Partenza a razzo anche nel nuovo torneo.


Villanova del Ghebbo (Ro) - L’under 16 di volley della Polisportiva San Pio X esordisce nel campionato con una bella vittoria sul campo della Vilcos. Iniziare la stagione è importante per la giovane squadra del San Pio X,  infatti le ragazze saranno anche impegnate nel campionato di Seconda divisione, due campionati in contemporanea e una grande occasione di crescita. Il gruppo gialloblù in gran parte è la prosecuzione delle squadre vincenti under 13 e under 14 delle passate stagioni, cresciute le ragazze si è passati al campionato under 16, ma non è cambiato il risultato. 

La partita con il Vilcos ha visto la netta supremazia delle gialloblù che hanno imposto la maggiore classe pallavolistica alle avversarie. Il primo set vede il San Pio X partire subito a mille, le padrone di casa non riescono ad imbastire una valida opposizione e il San Pio X vince per 25 a 8 portandosi in vantaggio per un set a zero. Nella seconda frazione di gioco, il San Pio X continua a martellare le avversarie da ogni posizione dell’attacco e ad essere ermetico in difesa, la Vilcos riesce a resistere più che nel primo set ma, la frazione è delle gialloblù per 25 a 16 e San Pio X si porta in vantaggio per  due set a zero. 

Il terzo set vede la reazione delle padrone di casa che provano a riaprire la partita, il San Pio X controbatte punto su punto e alla fine e lucido nel mettere a terra le ultime due palle decisive, che consentono di vincere il set per 25 a 23 e di vincere la partita per tre set a zero cominciando il campionato al meglio. 

La squadra under 16 della polisportiva San Pio X è composta da: Francesca Brigato, Martina Carlucci, Giulia Favaro, Lucia Grigolato, Emma Grillanda, Marta Pavarin, Adele Pezzolato, Martina Poltronieri, Anna Salmaso, Emma Sdrusci, Denise Tenan, Lisa Tibaldo, Elena Tosi, Asia Voltan, Aurora Zanforlin.  Allenatori Armando Marchetto, Daniele Battocchio e Alberto Fusaro.

 

 

8 novembre 2016
Studio legale Fois 468x60




Correlati: