CONI ROVIGO Al Palazzo Roncale sabato 19 novembre verranno premiate le eccellenze sportive del nostro territorio 

La cerimonia delle benemerenze 

Baccaglini VW locator

A consegnarle ad atleti, tecnici e dirigenti il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle. Con lui le più alte autorità sportive e non solo del territorio, ad iniziare dall’assessore allo sport regionale Cristiano Corazzari.


Rovigo - Ci saranno campioni autentici, medaglie, titoli italiani. Ma anche esempi di dedizione, storie lunghe decenni di passione trasmessa alle nuove generazioni. La cerimonia delle Benemerenze sportive del Coni torna come ogni anno a riproporsi come appuntamento di festa dello sport polesano. Un momento per concedere il giusto tributo a chi ha raggiunto traguardi importanti, che si consumerà sabato 19 novembre a partire dalle 10 al Palazzo Roncale in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo.

Durante la mattinata saranno consegnate le Stelle di bronzo al merito sportivo, le Medaglie di bronzo al valore atletico e le Palme di bronzo al merito Tecnico in relazione all’anno 2015 per quanto riguarda la provincia di Rovigo. A consegnarle ad atleti, tecnici e dirigenti il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle. Con lui le più alte autorità sportive e non solo del territorio, ad iniziare dall’assessore allo sport regionale Cristiano Corazzari.

Come di consueto il Coni Point di Rovigo affiancherà alle benemerenze sportive numerosi riconoscimenti per dare risalto a chi nell’anno che sta per concludersi ha dato contributi importanti per far crescere il proprio sport. Ancora una volta il Comitato a cinque cerchi polesano “ha fatto rete” chiedendo la collaborazione di Federazioni sportive, Enti di promozione sportiva e Discipline sportive associate per individuare atleti, tecnici o dirigenti che, pur non avendo necessariamente vinto titoli o medaglie, siano ugualmente meritevoli di un premio per l’impegno profuso nel processo di crescita del proprio sport.

Presenza come sempre gradita quella della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, perennemente al fianco del Coni Point nel sostenere le sue attività di promozione dello sport nel territorio. Non mancherà nel corso della mattinata un momento per ricordare alcuni grandi uomini dello sport locale scomparsi nel corso del 2016. La cerimonia sarà inoltre arricchita dalla consegna di alcuni riconoscimenti speciali.

14 novembre 2016
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento