CONCERTO DI NATALE Il 21 dicembre alle 18 l’appuntamento con l’orchestra della scuola Casalini e il coro delle primarie al Tempio della beata Vergine del Soccorso

Istituto comprensivo Rovigo 3 in musica alla Rotonda

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Il dirigente Fabio Cusin invita la cittadinanza a partecipare al concerto di Natale dell’Istituto comprensivo Rovigo 3, l’unico in città con l’indirizzo musicale alle secondaria di primo grado Casalini. Ricco il programma di brani della tradizione natalizia. A dirigere i docenti di strumento della scuola


Rovigo - Grande festa dell’Istituto comprensivo Rovigo 3 che vuole condividere con la città la gioia di essere arrivato a regime con il corso ad indirizzo musicale della media Casalini, l’unica  scuola ad indirizzo musicale presente a Rovigo. Una “battaglia” vinta grazie alla tenacia del dirigente Fabio Cusin e delle docenti dei corsi musicali che si riversa con positività su tutto l’istituto che oltre le Casalini annovera le scuole primarie Papa Giovanni XXIII e Mattioli di Rovigo, Colombo di Sarzano e la primaria di Sant'Apollinare. Il concerto di Natale si terrà il 21 dicembre alle 18 al tempio della Rotonda in piazza XX settembre. 

Qui si esibiranno i 200 alunni dell'Istituto comprensivo Rovigo 3 divisi tra l'Orchestra della scuola “Casalini”, costituita dalle classi seconde e terze dell'indirizzo musicale e il Coro delle scuole primarie, insieme alle classe prima della scuola “Casalini”, alterneranno canti della tradizione natalizia, quali Adeste Fideles, Gli angeli nelle Campagne, God rest you Merry Gentlemen a brani, per sola orchestra quali La vita è bella di Nicola Piovani, tratto dall'omonimo film, la Danza della fata confetto e la Marcia tratti dal balletto “Lo schiaccianoci” di Tchaikowsky.

Il dirigente Cusin, ricordando le traversie per l’ottenimento dell’autorizzazione dell’ufficio scolastico regionale per l’indirizzo musicale, iniziate nei primi mesi dell’anno scolastico 2013-14, trasmette soddisfazione: “E così quest'anno ci sentiamo abbastanza maturi per uscire dalla nostra scuola e per non limitare più le esibizioni di Natale e di fine anno scolastico ad un ambito di famiglie ma per offrire un concerto all'intera città”.

Annunciato anche per il 13 gennaio, presso la Scuola Casalini, l'Open day dove i genitori degli studenti delle classi quinte delle scuole primarie della città potranno visitare la scuola ed incontrare il preside che illustrerà l'offerta formativa della Casalini ed in primis il corso musicale. Per l'occasione potranno anche assistere ad altre esibizioni musicali degli studenti presso la palestra della Scuola.

 

 

 

19 dicembre 2016
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Gavello convegno

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento