LAVORI PUBBLICI COMUNE ROVIGO Il consigliere della lista civica Silvia Menon Marco Bonvento presenta una interrogazione relativa allo stato del sottopasso di attraversamento pedonale tra la pista ciclabile Baden Powell e viale Porta Po

"La grata senza tappeto antiscivolo ė pericolosa"

Tra ville e giardini 2018

Non c'è più il tappeto antiscivolo nella grata del percorso pedonale. Due metri scoperti che sono diventati un pericolo non solo per i ciclisti ma anche per i pedoni. Marco Bonvento evidenzia come lo stato del sottopasso di attraversamento pedonale tra la pista ciclabile Baden Powell e viale Porta Po non possa rimanere così e quindi chiede all’amministrazione se è possibile conoscere lo stato dell’arte sulla soluzione del problema



Rovigo - “Il Comune ha intenzione di risolvere questo problema che non richiede grosso impegno e nemmeno burocrazia?" è la domanda che si pone il consigliere comunale Marco Bonvento relativa al sottopasso di attraversamento pedonale tra la pista ciclabile Baden Powell e viale Porta Po.

E’ la domanda che Marco Bonvento rivolge all’amministrazione Bergamin attraverso una interpellanza relativa al sottopasso che presenta sul suolo calpestabile una grata per un tratto lungo oltre due metri. 

"La pista ciclabile è molto frequentata in ogni stagione da ciclisti, pedoni e podisti. - afferma il consigliere Bonvento - Nel tratto che passa sotto il ponte di viale Porta Po c'è una grata che originariamente era dotata di un tappeto di gomma antiscivolo”. 

Benvenuto fa presente come in caso di clima umido, di nebbia, pioggia, ghiaccio la grata diventa estremamente pericolosa non solo per le biciclette (problema “risolto” mediante cartello di divieto di procedere oltre in bicicletta), ma anche per chi la percorre a piedi sia di corsa che camminando. “Il rischio di caduta è reale e, a parere di chi scrive, facilmente attribuibile alla cosa pubblica, con oneri notevoli a carico delle future amministrazioni” spiega. 

Verificato inoltre che ci sono stati contatti e proposte, anche a carico di soggetti privati, di ripristinare il tappeto antiscivolo il consigliere dal lista Menon chiede se è possibile conoscere lo stato dell’arte sulla soluzione del problema sotto esposto, i tempi ed i modi di realizzazione di tale eventuale soluzione e le eventuali proposte fatte da privati all’Amministrazione e il motivo per cui tali proposte non sono state accettate. 

20 dicembre 2016
Studio legale Fois 468x60




Correlati: