SCUOLA GENITORI ROVIGO Terzo appuntamento, il 24 gennaio alle 20.45 al teatro Duomo, con la formatrice Paola Cosolo Marangon. L’incontro non sarà l’ultimo, ad aprile una nuova lezione con Daniele Novara

“Se mamma e papà fanno squadra il figlio cresce meglio”

AllenaMente 730x90

Le lezioni della scuola genitori a Rovigo sono un successo, tanto che ci sarà un nuovo incontro anche ad aprile. Con Paola Cosolo Marangon si parlerà del ruolo dei genitori che se fanno squadra otterranno risultati migliori nei confronti dei loro figli. Nei precedenti appuntamenti della scuola: “il ruolo del padre “con Paolo Ragusa (LEGGI ARTICOLO); e “la punizione non serve a nulla” con Daniele Novara (LEGGI ARTICOLO)



Rovigo - Ritornano le lezioni della scuola genitori a Rovigo. La novità è che quella di martedì 24 gennaio al teatro Duomo alle 20.45 con Paola Cosolo Marangon, docente, consulente e formatrice del Centro psico pedagogico di Piacenza diretto da Daniele Novara, non sarà l’ultima. Ci sarà un nuovo incontro con lo stesso Novara, direttore della scuola, pedagogista, ad aprile, già incontrato ed apprezzato dai genitori di Rovigo (LEGGI ARTICOLO).

Il tema principe del 24 gennaio sarà “Il gioco di squadra in educazione”, ovvero come cercare e decidere una strategia educativa sostenibile da entrambi i genitori. Come stabilire cosa fare e cosa dire, quali regole occorrono per far sì che il bambino, ragazzino e adolescente, poi si muova all’interno dei due pilastri di madre e padre. Perché  “i genitori, anche quelli separati, quando fanno squadra crescono meglio i figli” spiega Cosolo Marangon.

La novità di un nuovo incontro la anticipa Grazia Baccaglini, organizzatrice delle lezioni a Rovigo. “Abbiamo avuto un numero di iscrizioni alle lezioni superiore alle nostre previsioni, così con il sovra budget raccolto abbiamo potuto aiutare una famiglia in difficoltà e organizzare un nuovo appuntamento della scuola genitori che abbiamo già fissato per aprile sempre al teatro Duomo con Novara”.

Il centro psico pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti grazie al suo preparato staff di docenti e conselor tiene le lezioni della scuola genitori in tutta Italia.

L’idea della scuola genitori a Rovigo parte da un’idea dell’Istituto comprensivo 2 di Rovigo, della compagnia teatrale Il principe, col patrocinio della parrocchia del Duomo e del Comune di Rovigo.

23 gennaio 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento