PATTINAGGIO ARTISTICO A Reggio Emilia brillanti risultati per l’Olimpica Skaters ai campionati italiani Fihp. La società polesana ha partecipato con ben due quartetti 

Ottima performance

Il quartetto Olimpica Ethereal
Il quartetto Olimpica Roses
Il quartetto Olimpica Ethereal
Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Entrambi i risultati sono motivo di orgoglio e di grandi soddisfazioni per l’allenatrice Erika Bizzaro, che per questa stagione sportiva è stata affiancata dal grande Gabriele Quirini che ha curato la parte coreografica ed interpretativa dei due quartetti e che al termine delle gare si è complimentato con le atlete per i risultati ottenuti.  Un grande lavoro di squadra che ha permesso alle pattinatrici di affinare sia la componente tecnica che quella artistica dei dischi di gara.


Reggio Emilia - L’ultimo campionato di Federazione Fihp (da ora in poi Fisr) si è appena concluso a Reggio Emilia per le specialità Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, che si è svolto dal 16 al 19 marzo 2017 al Palasport “Giulio Bigi” nella patria del Tricolore (che quest’anno festeggia il suo 220° compleanno) nel pieno centro di Reggio Emilia, organizzato dalla società Skating Club Albinea.

All’evento ha partecipato l’Olimpica Skaters Rovigo con ben due quartetti, uno in categoria massima e l’altro in Divisione Nazionale, nonché con il gruppo Sincrolimpic.

Accompagnate dall’allenatrice di questa specialità Erika Bizzaro sono scese in pista giovedì 16 marzo per la loro performance nella categoria Quartetti Divisione Nazionale le Olimpica Ethereal, quartetto di nuova formazione composto dalle atlete Francesca Campaci e Ilaria Nai della società Asa Polisportiva Agna che insieme a Giulia Rizzi ed Emma Toso, della società Olimpica Skaters Rovigo, hanno svolto con grazia e delicatezza il loro disco di gara ‘Credo in me’ conquistandosi posizione di prestigio al loro primo impegno a livello nazionale in una categoria in cui i partecipanti sono numerosissimi, alla presenza di migliaia di persone presenti alla kermesse sportiva.

Hanno invece gareggiato nell’ultima giornata della manifestazione sportiva le atlete dell’Olimpica Skaters Olimpica Roses sempre allenate da Erika Bizzaro che con l’interpretazione egregia del disco di gara Legàmi hanno conquistato il nono posto in classifica nella categoria massima. La posizione in classifica uguale al Campionato Regionale ha evidenziato un miglioramento della performance, che ha permesso di “scavalcare” diretti concorrenti veneti ottenendo grandi soddisfazioni per le atlete Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa ed Alessia Zanaga, che da qualche anno gareggiano insieme affinando la loro unione sia dal punto di vista tecnico che umano.

Entrambi i risultati sono motivo di orgoglio e di grandi soddisfazioni per l’allenatrice Erika Bizzaro che per questa stagione sportiva è stata affiancata dal grande Gabriele Quirini che ha curato la parte coreografica ed interpretativa dei due quartetti e che al termine delle gare si è complimentato con le atlete per i risultati ottenuti.  Un grande lavoro di squadra che ha permesso alle pattinatrici di affinare sia la componente tecnica che quella artistica dei dischi di gara.

E se in pista si espongono le atlete e gli allenatori per i traguardi conquistati, dietro le quinte lavora un’intera società che grazie ad allenatori, dirigenti e genitori volontari contribuiscono al raggiungimento di questi risultati.

Un ringraziamento al presidente dell’Olimpica Skaters, Carlo Tommasi, che segue con orgoglio le trasferte importanti e a tutto lo staff degli allenatori, capitanato dal tecnico federale Tiziana Gasparetto, nonché i dirigenti della società, che con grande soddisfazione augurano in bocca al lupo alle atlete per i prossimi impegni sportivi e danno appuntamento ai numerosi tifosi che seguono le atlete dell’Olimpica Skaters al 16° Galà di Pattinaggio organizzato dalla società, che si terrà il 3 giugno nella Palestra di Via Mozart a Rovigo dove tutti gli atleti iscritti potranno esibirsi insieme ai numerosi ospiti mondiali presenti.

1 aprile 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento