SERVIZI PROVINCIA ROVIGO Polesine Tlc ha deciso di liquidare per tutto il 2017 i Comuni polesani che ospitano gli impianti dell'infrastruttura “Rete polesana a banda larga”

Banda larga, canone di locazione pagato in anticipo

Confartigianato evento 21 novembre 2018

Anticiperà per i comuni polesani che dispongono del servizio “Rete polesana a banda larga” ben 133mila euro Polesine Tlc rappresentata da Angelo Zanellato che ha decido si dare un aiuto concreto ai comuni che stanno vivendo un momento di difficoltà economica 



Rovigo - Polesine Tlc continua la sua azione per la riduzione del divario digitale del territorio. La società infatti ha deciso di effettuare il pagamento anticipato per tutto il 2017 dei canoni di locazione ai Comuni polesani che ospitano gli impianti dell'infrastruttura “Rete polesana a banda larga”. Lo annuncia Angelo Zanellato, amministratore unico di Polesine Tlc e presidente del Consvipo che controlla la stessa società.

“Una decisione avvenuta visto il protrarsi della difficoltà economica e dell'incertezza sul futuro per i nostri enti locali - dichiara Zanellato - abbiamo deciso anche quest'anno di anticipare il versamento dei canoni di locazione-concessione agli enti presso i quali sorgono gli impianti di nostra proprietà”. 

“E’ importante sottolineare come la società Polesine Tlc, costituita dal Consvipo con il mandato di tutti i comuni soci, rappresenti una ricchezza per il nostro territorio - afferma Zanellato - ha realizzato importanti infrastrutture e permesso l'attivazione di molteplici servizi da parte di operatori che altrimenti non avrebbero interessato il nostro Polesine, il tutto impiegando fondi europei e risorse proprie e non gravando sul bilancio degli enti locali, ma al contrario generando flussi di cassa positivi per i conti dei nostri Comuni”. 

La cifra che la società si sta accingendo a versare agli enti ed alle società pubbliche per l’anno 2017 è pari complessivamente a circa 133mila euro, che arrivano a superare i 174.500 mila euro se si considerano le risorse di competenza 2017 già anticipate. “Crediamo che questa iniezione di liquidità sia un aiuto concreto ed importante per le casse dei soggetti pubblici del nostro territorio” conclude Zanellato. 

22 maggio 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento