DELTABLUES LENDINARA (ROVIGO) Venerdì 23 giugno nel parco di Villa Marchiori dalle ore 21.30 si terranno i concerti di Valter Gatti, Michele Gazich e Marco Lambertu e successivamente della cantautrice chitarrista californiana Sunny War 

Tante sfumature del blues in una sola serata

Tra ville e giardini 2018

Prima verranno ripercorsi i sentieri del folk-blues con Valter Gatti e dal violinista Michele Gazich nello spettacolo “Dagli appennini al blues” e successivamente Sunny War si esibirà nella tecnica fingerpicking sulla sua chitarra acustica per l’appuntamento con Deltablues a Lendinara 



Lendinara (Ro) - La lunga marcia della trentesima edizione di Deltablues riprenderà venerdì 23 giugno a Lendinara nel parco di villa Marchiori in via Riviera del popolo (in caso di maltempo, ex Pescheria di Riviera del Popolo) con due spettacoli a partire dalle 21.30. 

Il primo è “Dagli appennini al blues”, realizzato dal chitarrista Valter Gatti e dal violinista Michele Gazich e diviso in due tempi, ossia “Southland” omaggio al blues degli Stati Uniti del Sud, e “La via del sale” in cui Gazich è affiancato dal pianista Marco Lamberti e ripercorre i sentieri del folk-blues nell'intreccio con le musiche popolari mediterranee. 

La serata sarà chiusa dalla giovane cantautrice statunitense Sunny War, talento emergente e abilissima nella tecnica fingerpicking sulla chitarra acustica. La musicista ha all'attivo due album solisti, tra cui “Red, White & Blue” recentemente dato alle stampe e connotato da una forte impronta sociale nei testi. Originaria della California inizia a esibirsi “On the Road” per le strade di San Francisco e San Diego. 

Ma è a Venice Beach dove risiede attualmente, che diventa una icona tra i performer del lungomare e da lì inizia a farsi conoscere e viene invitata a suonare in varie città degli Stati Uniti e, quindi in America Latina tra Messico, Brasile e Colombia. La partecipazione a Deltablues coincide con il primo tour in Europa della giovane musicista californiana.

Prossimo appuntamento domenica 25 giugno nel centro storico di Rovigo con Deltablues on the road con cinque postazioni live dalle 18 alle 21, in concomitanza con le manifestazioni per la Festa della musica. 

21 giugno 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo