ISTRUZIONE ROVIGO Consegnati i diplomi agli iscritti ai corsi di lingua inglese nell’ambito delle attività di istruzione e formazione promosse dal Cpia

Gli attestati del Trinity college London

Tra ville e giardini 2018

Hanno potenziato la competenza comunicativa in lingua inglese i 13 corsisti che hanno partecipato alle attività di istruzione e formazione promosse dal Cpia di Rovigo e che dopo diverse lezioni hanno ottenuto l’attestato e le certificazioni di lingua inglese Trinity college London 



Rovigo - Consegnati gli attestati e certificazioni di lingua inglese Trinity college London nell’ambito delle attività di istruzione e formazione promosse dal Cpia di Rovigo di cui l’istituto comprensivo Rovigo 4 è centro e sede di esame.

L’obiettivo è quello di potenziare la competenza comunicativa in lingua inglese, valorizzare e premiare l’impegno e le eccellenze dei corsisti, consentendo loro di acquisire una certificazione riconosciuta e spendibile ovunque in ambito europeo.

Rispetto allo scorso anno il numero di candidati è più contenuto, 13 quelli iscritti, ma l'impegno è decisamente raddoppiato in quanto sono aumentati notevolmente i livelli ed il tipo di esame. Molti i candidati Ise (abilità integrate) che prevedono due prove, una orale Listening & speaking ed una scritta Reading & writing. 

Il dirigente Paola Malengo esprime la propria soddisfazione nel proseguire il progetto portato avanti anche quest’anno grazie ad un grande impegno e collaborazione. L’insegnante referente Anna Nicoli ringrazia i corsisti Cpia ed i candidati che hanno affrontato le prove orali Gese e quelle di abilità integrate Ise con l’aiuto di Cesarina Voce, Vania Fonsato e Silvia Samiolo, insieme alle insegnanti madrelingua Kristen Mastromarchi e Lucy Fisher.

 

Quest'anno per la prima volta, si sono svolte le simulazioni di prova nel mese di aprile, una novità introdotta dal Trinity per migliorare la qualità delle prove proposte per la certificazione. Prosegue la collaborazione al progetto di potenziamento della lingua inglese con l’istituto comprensivo di Tribano a cui partecipano ragazzi delle classi della primaria e secondaria di I grado. A nome del dirigente Lorenzina Pulze la vicaria Marzia Muraro premia i “capitani coraggiosi” intervenuti: alunni, genitori ed insegnanti impegnate nel progetto Alessandra Belluco, Elena Cellon e Loredana Maltarello. 

Altra novità riguarda la partecipazione quest’anno del nuovo centro Trinity Cpia di Padova, con Isabella Zambon che ha preparato tre candidati B1 i quali hanno svolto l’esame presso il centro di Rovigo. Tutti i nomi delle docenti in elenco sono stati riportati nel portale del centro, per cui sarà possibile scaricare un attestato di docente formatore Trinity.

23 giugno 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati: