PATTINAGGIO ARTISTICO  Le ragazze del Precision volano alla 3° Coppa delle Nazioni in Spagna. Soddisfazione per l’Olimpica Skaters Rovigo

Il Sincrolimpic convocato alla Coppa delle Nazioni in Spagna

Tra ville e giardini 2018

Le atlete del Sincrolimpic avranno l’opportunità di dimostrare al pubblico internazionale le loro capacità tecniche e coreografiche portando il loro disco di gara “Nuclear Explosion”. Le Atlete, saranno accompagnate, in questa prestigiosa trasferta, dall’allenatrice Ylenia Grigolato, dal Tecnico Federale, supervisore, Barbara Calzolari e da alcuni dirigenti e genitori. Il presidente Carlo Tommasi e tutto il Direttivo fanno un grande “in bocca al lupo” a tutta la squadra.


Rovigo - E’ con il comunicato ufficiale del 27 luglio che la Federazione Italiana sport rotellistici ha confermato all’Olimpica Skaters la convocazione del gruppo Sincrolimpic alla 3° Coppa delle Nazioni, importante manifestazione internazionale promossa dalla Firs - Federation Internationale des Roller Sports che si terrà in Spagna e precisamente a Vilanova I La Geltrù, una cittadina costiera ad una trentina di chilometri da Barcellona, dal 28 al 30 settembre prossimo.

La convocazione era nell’aria, in quanto i gruppi partecipano in base ai piazzamenti dei Campionati Nazionali di Federazione e per quanto riguarda la specialità Gruppi Spettacolo e Sincronizzato il Sincrolimpic ha ottenuto un buon 9° posto, conquistato a Reggio Emilia  dal 16 al 19 marzo di quest’anno.

Le atlete del Sincrolimpic avranno quindi l’opportunità di dimostrare al pubblico internazionale le loro capacità tecniche e coreografiche portando il loro disco di gara “Nuclear Explosion”.

Scenderanno in pista a tenere alto il nome della società Sonia Belletti, Giulia Bortoloni, Francesca e Giulia Campaci (della Società Asa Polisportiva Agna) Francesca Collo, Silvia Ferro con Giorgia e Ilaria Nai (della Società ASA Polisportiva Agna), Marta Lazzarini, Sonia Olivieri, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Greta Tellarini, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Sara Vistosi e Alessia Zanaga allenate da Ylenia Grigolato, coadiuvata dal tecnico federale  Barbara Calzolari, grande allenatrice del Sicroroller, campione del mondo.

Gareggiare nell’eccellenza del pattinaggio italiano gruppi spettacolo onora, sia tutti gli atleti che vi parteciperanno, ma soprattutto la società Olimpica Skaters Rovigo, già conosciuta nell’ambito del pattinaggio artistico internazionale, nella specialità coppie artistico, con Elena Lago campionessa del Mondo.

 

 

2 agosto 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati: