LA CULTURA IN LUTTO (ROVIGO) Oggi a Santa Sofia, Lendinara, i funerali dello scrittore, noto a livello nazionale. Ha donato la sua intera biblioteca

L'ultimo regalo del grande Toni: 60mila libri all'Accademia

DOMINA fuori tutto
Un regalo, poco prima della sua morte (LEGGI ARTICOLO), che testimonia, non che non ce ne fosse bisogno, il grande amore che Gian Antonio Cibotto aveva per la sua terra

Rovigo - La sua intera biblioteca, 60mila volumi, donata all'Accademia dei Concordi. Un lascito che ora sarà inventariato grazie a un fondo della Fondazione della Cassa dei risparmi di Padova e Rovigo. E' l'ultimo regalo fatto da Gian Antonio Cibotto al suo Polesine. I funerali del grande scrittore - oltre che giornalista - si terranno nella chiesa di Santa Sofia nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 agosto.

Cibotto se ne è andato a 92 anni. Negli ultimi anni aveva condotto una vita piuttosto ritirata, dopo essere stato una presenza abituale in centro a Rovigo e avere collaborato sino ad età avanzata con i quotidiani cittadini.
14 agosto 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento