LAVORI PUBBLICI FICAROLO (ROVIGO) Pronti a partire gli interventi per 206.450 euro a palazzetto dello sport, Villa Giglioli e via Trento. Altri 275mila euro saranno per via Giglioli e via Solferino

Il make up del paese con quasi mezzo milione di euro

Tra ville e giardini 2018

Impianti sportivi, strutture danneggiate dal terremoto e strade del territorio comunale di Ficarolo saranno i prossimi lavori pubblici per questo 2017. Nuovi interventi già programmati per il 2018 



Ficarolo (Ro) - L’anno 2017 si conclude positivamente per l’amministrazione comunale di Ficarolo che in queste settimane ha approvato gli ultimi progetti che riguardano interventi pubblici. 

Tre gli interventi che partiranno a breve per un costo complessivo di 206.450 euro. 47mila euro, di cui 33mila euro dalla Fondazione Cariparo, sono stati affidati per la sistemazione del palazzetto dello sport che ha bisogno di una manutenzione straordinaria per quanto riguarda le porte interne, tinteggiature ed impianti elettrici.

Altri 50mila euro invece serviranno per Villa Giglioli, ancora danneggiata dal terremoto del 2012: qui verranno sistemati il camino della torretta e le finestre interne.  

Non mancano gli interventi alle strade: sarà via Trento, ex strada provinciale, interessata dai lavori con la sistemazione della banchina franata da diversi anni, per un costo complessivo di 109mila euro di cui 57.450 euro regionali ed altri 52mila dalle casse comunali.

Per il 2018 è previsto un altro intervento importante di 275mila euro che interesserà via Giglioli con la nuova illuminazione pubblica e via Solferino per marciapiedi e parcheggi, per rendere migliore la zona che conduce al centro del paese. 

20 dicembre 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati: