BASKET FEMMINILE SERIE B ROVIGO La Rhodigium ad un passo dalla vittoria sul campo della capolista Bolzano (60-56)

Le rossoblù rischiano il colpaccio

Chiara Turri
Giulia Pegoraro
Mara Veronese
Flora Bergamin
Tra ville e giardini 2018

Le ragazze di coach Maurizio Ventura sul campo della capolista hanno rischiato di portare a casa due punti, ma hanno pagato il ritorno del Bolzano nel terzo quarto. Una prova comunque eccellente per le rossoblù che sono in quarta posizione in campionato, un risultato fin qui sorprendente  


Bolzano - Sfiorano l’impresa di proseguire imbattute in trasferta, ma soprattutto di battere la prima in classifica le ragazze della Rhodigium Basket che, dopo un’avvincente partita, perdono 60 a 56 dalla forte compagine del Bolzano.

Il primo quarto è dominato dalla Rhodigium Basket che, con rapide azioni in attacco e ottima precisione di tiro associata ad attenta difesa, sorprende le padrone di casa e si porta in vantaggio 21 a 9. Nel secondo quarto, dopo un paio di time out chiesti dall’allenatore per prendere delle contromisure, le giocatrici altoatesine iniziano una formidabile rimonta portandosi in vantaggio di due punti allo scadere del secondo quarto.

Il vantaggio aumenta leggermente all’inizio del terzo quarto, ma la Rhodigium dimostra il suo carattere e guidata da una grande Giulia Pegoraro, miglior realizzatrice dell’incontro con 20 punti ben coaudiuvata da Turri (13)  e Bergamin (11), si mantiene sempre in partita fino a qualche secondo dalla fine quanto, con una bomba da tre punti di Villaruel regala il vantaggio di quattro punti con cui si conclude l’incontro.

“Non posso che essere soddisfatto della partita disputata dalle ragazze - commenta coach Ventura - solo nel secondo quarto abbiamo avuto un breve black out che ha influito poi sull’esito dell’incontro ma ho visto una primo tempo veramente eccezionale e una grande capacità di recupero nella seconda parte della gara. Il Bolzano è una compagine costruita per il salto di categoria con due straniere di ottimo livello che hanno fatto  sentire tutto il peso della loro esperienza durante la partita ma noi abbiamo combattuto ad armi pari. Adesso, dopo la pausa del 31 dicembre, concentriamoci sul prossimo incontro il 6 gennaio ore 20.30 con OMA Trieste compagine che viene da sette vittorie consecutive; il campionato è ancora lungo ed ogni partita sarà una battaglia perché il livello medio è veramente alto”.

Bolzano - Rhodigium Basket: 60-56

Bolzano: Villarruel G. 17, Mossong N. 15, Hafner D. 11, Gottardi A. 10, Testini M. 4, Luppi M. 3, Pezzi V., Van Avermaet S., Alberti L., Rossetto G.
All.re: Chistè, Vice All.re: Voto  

Rhodigium Basket: Pegoraro G. 20, Turri C. 13, Bergamin F. 11, , Veronese M. 6, Cappellato S. 2, Favaro S. 2, Masarà C. 2, Viviani M., Zamboni I., Marucco M,Vaccarini E. Malin M.
All.re: Ventura. Vice All.re Braggion

Basket femminile Serie B
Risultati 1. giornata ritorno - 23 dicembre 2017

Ginnastica Triestina - Pol. Casarsa 64-62   
Basket Sarcedo - Padova Casa Fanciullo 68-66 
Ponzano Basket - Pall. Mirano 59-35 
Basket Montecchio Magg. - Interclub Muggia 57-73 
OMA Basket Trieste - Nuova Pall. Treviso 57-46 
Pall. Bolzano - Rhodigium Basket 60-56 
ABF Monfalcone - Junior S.Marco 65-71

Basket Serie B Classifica
Pall. Bolzano 26
Ponzano Basket 26
Interclub Muggia 26
Rhodigium Basket 22
OMA Basket Trieste 20
Basket Sarcedo 20
Cestistica Rivana 18
Basket Montecchio Magg. 12
Padova Casa Fanciullo 12
Ginnastica Triestina 8
Junior S.Marco 8
Nuova Pall. Treviso 8
ABF Monfalcone 8
Pol. Casarsa 6
Pall. Mirano 4

Prossimo turno
2. giornata ritorno - 6 gennaio 2018

Interclub Muggia - Pall. Bolzano 
Nuova Pall. Treviso - Ponzano Basket 
Pol. Casarsa - Basket Montecchio Magg. 
Rhodigium Basket - OMA Basket Trieste (20:30)
Junior S.Marco - Cestistica Rivana 
Padova Casa Fanciullo - Ginnastica Triestina 

7 gennaio 2018
Pall. Mirano - ABF Monfalcone 

 

 

 

 

26 dicembre 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati: