SALA DON BOSCO ROVIGO Prima impressione confermata: tante pretese ma bassa partecipazione. Solo 960 gli spettatori in 12 proiezioni. Cambia la programmazione, cancellati Ferdinand e Assassinio sull’Orient express

Il cinema in centro piace, ma non abbastanza

Tra ville e giardini 2018

L’assessore Luigi Paulon aveva già espresso il suo rammarico (LEGGI ARTICOLO) e i dati confermano la bassa affluenza di pubblico nel cinema in centro, nella sala Don Bosco. 960 spettatori in 12 proiezioni, ma l’assessore è positivo rispetto all’andamento dei prossimi week end. Cambia la programmazione, cancellati due film, intanto tra il 29 dicembre e il primo gennaio saranno proiettati Coco e Come un gatto in tangenziale. Ecco dati e orari delle proiezioni



Rovigo – Una media di un centinaio di spettatori a proiezione. “Le aspettative erano molto più alte, ma contiamo molto sui prossimi week end”, commenta l’assessore Luigi Paulon. I dati del cinema in centro non sono molto confortanti ma, secondo gli esperti, come sottolinea l’assessore, in altre sale del Veneto sarebbe andata peggio. “Io avevo ipotizzato e sperato in un afflusso maggiore, ma non sono un esperto – continua Paulon – Al cinema il dato complessivo degli spettatori è stato di 960 in 12 proiezioni tra il 23 dicembre e il 26 dicembre. Abbiamo raccolto di incassi circa 5mila 500 euro ma, ripeto, confidiamo nei prossimi week end. Fisiologicamente mi hanno spiegato che il 23 e 24 dicembre l’affluenza è stata bassa, inoltre si trattava, parliamo di Star Wars, non di una prima visione visto che in altre sale era già uscito e qualcuno magari lo aveva già visto. La prova del nove sarà il prossimo week end”.

Nel frattempo cambia la programmazione, per un problema tecnico dovuto all’inserimento della sala cinematografica di Rovigo nell’anagrafica della Fox, che essendo una casa produttrice estera fatica a rispondere in tempo alle esigenze “dell’ultimo arrivato”. “Abbiamo deciso quindi di anticipare il film di Albanese, Come un gatto in tangenziale, e poi per il week end della befana faremo sapere nei prossimi giorni quale sarà la nuova programmazione”, spiega Paulon. Cancellati, dunque, Ferdinand Assassinio sull’Orient express.

Ecco date e orari dei prossimi spettacoli.

Venerdì 29 dicembre una unica proiezione, alle 21.30 con il film di Albanese, Come un gatto in tangenziale. 

Sabato 30 dicembre due proiezioni di Coco, film cartone per bimbi e famiglie alle 16 e alle 18. Alle 21.30 Come un gatto in tangenziale.

Domenica 31 dicembre alle 16 verrà proiettato Coco e alle 18 Come un gatto in tangenziale.

Lunedì 1 gennaio, ancora Coco alle 16 e alle 18 e Come un gatto in tangenziale alle 21.30.

 

27 dicembre 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati: