CENTRO PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI BADIA POLESINE (ROVIGO) Arriva il finanziamento dall’Ulss 5 polesana per sostenere il centro

Essagi salva, ci sono 130mila euro dell’Ulss

Baccaglini VW locator

Continueranno a frequentare il centro Essagi di Badia Polesine i 29 ragazzi che ne fanno parte, grazie all’affidamento del servizio all’Ulss 5 Polesana che ha deciso di farlo rientrare nel piano di zona (LEGGI ARTICOLOe contribuendo con 130mila euro 



Rovigo - Se l’inizio dell’anno è iniziato con parecchie difficoltà, la chiusura del 2017 vede finalmente delle buone notizie per il centro Essagi di Badia Polesine, la struttura che si occupa della formazione di giovani diversamente abili in Altopolesine: resterà aperto. 

Il timore cha la struttura sociale rimanesse chiusa definitivamente una volta per tutte era sempre più concreta, il 22 dicembre avrebbe rischiato di essere l’ultimo giorno di attività del centro, che aveva ripreso le attività a partire da marzo, grazie soprattutto al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

salvare però la situazione è stata l’Ulss 5 Polesana che ha deciso di far rientrare quella attività nel piano di zona dell’azienda per essere inserita in un percorso sperimentale di un anno. “Quest’anno sosterremo il centro Essagi con 130mila euro” assicurano il direttore generale Antonio Compostella e Urbano Brazzale direttore dei servizi sociali. 

Questo provvedimento è arrivato dopo il tentativo, poi fallito, di poter contare sul coinvolgimento di tutti i quaranta comuni afferenti alla Conferenza dei Sindaci, che negli auspici della lettera a loro rivolta dal Presidente della Provincia avrebbero dovuto contribuire con una quota di euro 0,20 ad abitante. 

Questa struttura quindi continuerà ad offrire servizi per le famiglie dei 29 ragazzi diversamente abili. 

28 dicembre 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento