LAVORI PUBBLICI POLESELLA (ROVIGO) Intervento radicale per garantire la tutela dei pedoni - e non solo - all'incrocio delle vie Verdi e Alighieri, dove si erano verificati diversi incidenti

Passaggi pedonali rialzati per garantire sicurezza

Tra ville e giardini 2018

Un'opera che ha lo scopo di mettere in sicurezza un punto della viabilità cittadina che ultimamente era stato teatro di diversi incidenti. E' il sindaco di Polesella Leonardo Raito a spiegare cosa si farà



Polesella (Ro) - Sono stati affidati a dicembre, alla ditta Geo Forniture di Adria, i lavori per la qualificazione e il rinnovo delle vie Verdi e Dante Alighieri, mediante nuovi attraversamenti stradali.

"Un appalto - spiega il sindaco di Polesella Leonardo Raito - da 56mila euro di cui 32.293 di contributo regionale e che andrà a sistemare un incrocio pericoloso che è stato, anche negli ultimi mesi, oggetto di diversi incidenti. La durata del cantiere, che dovrebbe partire entro febbraio, sarà di 30 giorni. I tempi per l’appalto sono andati un po’ per le lunghe, ma finalmente i lavori sono stati affidati e potremo vedere completata velocemente un’opera attesa e utile".

"Mettere in sicurezza, in via definitiva, un incrocio che è stato fonte di diverse problematiche e che è anche uno snodo importante per l’accesso al ponte sul Po, rappresenterà un notevole passo avanti nella nostra sicurezza stradale. L’intervento vedrà la realizzazione di passaggi pedonali rialzati che imporranno una riduzione della velocità nell’approccio all’incrocio che ha scarsa visibilità. Utilizzeremo inoltre una diversa coloratura dell’asfalto anche per un impatto visivo migliore. In questo modo riteniamo di chiudere una questione annosa”.  

6 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: