DIFFERENZIATA ROVIGO Arriva il primo ecocompattatore incentivante: erogherà buoni sconto spendibili nei negozi della città che aderiscono al circuito green marketing. L’inaugurazione giovedì 25 gennaio in via Sacro Cuore

Gli dai una bottiglia vuota, lui ti da dei soldi: si parte

Tra ville e giardini 2018

Arriva anche a Rovigo l’ecocompattatore incentivante: l’inaugurazione è prevista per giovedì 25 gennaio presso la scuola Sacro Cuore. Basterà conferire i rifiuti (bottiglie, flaconi e lattine) nella macchina apposita per ricevere in cambio buoni sconto da utilizzare nei negozi aderenti


 

Rovigo – Viene definito anche “riciclatore incentivante”: si tratta di una macchina che consente la raccolta, la selezione e la riduzione volumetrica degli imballaggi alimentari (bottiglie in Pet, flaconi, lattine in alluminio e tappi) rilasciando ad ogni conferimento premi o buoni sconto da spendere nei negozi aderenti al circuito del green marketing.

E a Rovigo verrà inaugurato il primo di questi ecocompattatori in via Sacro Cuore presso la scuola Giacomo Sichirollo. Il taglio del nastro è previsto per giovedì 25 gennaio, alle 11. Si chiama Riciclia Point (dal nome dell’azienda, Riciclia che distribuisce il macchinario) e consentirà ai cittadini che ne usufruiranno, portando bottiglie, flaconi e lattine a smaltire, di ottenere in cambio dei buoni sconto nei negozi aderenti.

Una esperienza simile è già approdata in Polesine, in particola ad Adria, dove è partito nel 2015, il progetto EverGreen-Recycle al centro commerciale Il Porto dove il riciclo permette di ottenere coupon da utilizzare nei negozi della struttura.

9 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: