LAVORI PUBBLICI ADRIA (ROVIGO) Affidati tre importanti interventi, per un importo complessivo di svariate centinaia di migliaia di euro. Attenzione non solo per il capoluogo, ma anche per le frazioni

Case, strade e marciapiedi: partono i cantieri

AllenaMente 730x90

Una serie di aggiudicazioni di importanti interventi, da tempo in programma, che dovrebbero segnare un miglioramento dei servizi per il territorio comunale di Adria, non solo a livello di capoluogo, ma anche per quanto riguarda le frazioni



Adria (Ro) - Ripristino degli alloggi Ater sfitti; manutenzione delle strade comunali; realizzazione di un marciapiede nella frazione di Valliera. Si tratta di tre interventi per i quali di recente è stata decisa l'aggiudicazione, da parte di Ater, per quanto concerne il primo, esteso a tutto il Bassopolesine, del Comune di Adria per i restanti due, il cui ambito è quello del Comune.

Per quanto riguarda il primo, si erano mosse 68 aziende, ma l'aggiudicataria è risultata Abe Srl, di Castel San Giorgio, Salerno, in grado di offrire un ribasso del 22,65% sul totale dell'importo posto a base di gare, equivalente a un importo netto del contratto di 245.184,14 euro.

 

Per la frazione di Valliera, invece, l'amministrazione comunale ha ravvisato la necessità di "creare un percorso pedonale che si sviluppi in continuità con l'esistente marciapiede posto a Sud della strada regionale 443, lungo la stessa strada che porta a Rovigo". In questo caso, sono state otto le ditte che si sono presentate per prendere parte alla procedura di aggiudicazione e la prescelta è risultata la Mac Costruzioni di Taglio di Po, che ha presentato una offerta con un ribasso del 22,41%.

Infine, la questione della manutenzione delle strade. Originariamente erano stati previsti due interventi ad Adria. Uno per la via che collega Adria alla frazione di Mazzorno Sinistro e per il quale era stata preventivata una spesa di 70mila euro, un altro invece complessivo, riguardante varie strade del territorio comunale, per un ammontare complessivo di 100mila euro. Sono stati riuniti in una unica aggiudicazione.

Delle sette ditte partecipanti, l'aggiudicazione ha premiato l'Associazione temporanea di imprese composta dalle ditte Milan Luigi Srl di Giacciano con Baruchella, e la Costruzioni stradali Martini Silvestro Srl di Vo', Padova, che hanno garantito un ribasso del 28,60%.

10 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento