ELEZIONI POLITICHE 2018 ROVIGO La senatrice Emanuela Munerato dà il via con Flavio Tosi alla campagna elettorale per Noi con l’Italia

Cena in compagnia dal sapore politico

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Una cena con una ottantina di amici in casetta rossoblu per la senatrice Emanuela Munerato per festeggiare l’inizio dell’anno, il proprio compleanno ed anche l’avvio della campagna elettorale come rappresentante di Noi con l’Italia, il nuovo soggetto politico di centrodestra che potrebbe garantire alla coalizione di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia di raggiungere il 40% dei consensi per poter governare da soli senza bisogno di ulteriori alleanze in Parlamento

 
Rovigo - L'occasione era quella di una cena tra amici della senatrice Emanuela Munerato per festeggiare il proprio compleanno in compagnia di Flavio Tosi. E’ proprio uno dei sei fondatori di Noi con l’Italia, Flavio Tosi, a spiegare la decisione di far confluire Fare! all’interno di quella che viene definita come quarta gamba del Centrodestra.
“Abbiamo messo insieme le vicine sensibilità politiche di centrodestra in un progetto che su base nazionale possa rappresentare il voto utile per evitare alleanze dopo il voto delle politiche – afferma sicuro Flavio Tosi – senza Noi con l’Italia l’attuale coalizione non potrebbe raggiungere la soglia del 40% per pensare di governare da sola. Il progetto nasce per lasciare competenze territoriali ai fondatori: io con il gruppo che mi ha sostenuto alle regionali venete del 2015 (12% di consensi in Veneto) mi occuperò appunto del Veneto, Raffaele Fitto della Puglia, Saverio Romano di Sicilia, Maurizio Lupi della Lombardia, con Noi ci sono Enrico Costa ex Ministro degli affari regionali, ed Enrico Zanetti segretario di Scelta civica, nelle ore scorse ha aderito anche l’Udc di Lorenzo Cesa, mentre il gruppo di Casini si è spostato a sinistra con il Pd”.
Noi con l'Italia vuole essere una formazione politica di centro alternativa ai populismi e agli estremismi - spiega infine Tosi - che crede in una Europa unita e solidale, che vuole promuovere un programma politico di solidarietà e coesione territoriale".
 
Troppo presto per parlare di numero di collegi che la coalizione riserverà in Veneto a Noi con l’Italia, “di sicuro riceveremo, almeno, lo stesso trattamento che verrà riservato a Fratelli d’Italia, anche se, difficile pensare il contrario, in Veneto meriteremmo ben di più, comunque non è mio stile sgomitare, credo nel sano dialogo democratico e sono certo che i nostri rappresentanti verranno riconfermati, ed in aggiunta a loro si aggiungeranno anche altri nuovi colleghi per Noi con l’Italia”.
 
Al posto del tradizionale taglio della torta, perché sempre di compleanno si parlava, “meglio una ben più veneta porchetta” ha commentato Flavio Tosi che per tutta la serata, con Emanuela Munerato, si è fermato a parlare con il gruppo polesano, pronto a correre per le imminenti elezioni politiche del prossimo 4 marzo.
 
12 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento