L'INCONTRO A ROVIGO Questa sera alle 21 al Paleocapa arriva l'astronomo veneto Leopoldo Benacchio, che parlerà del progetto di tornare sul satellite entro pochi anni

"Torneremo sulla luna. E i complottisti taceranno"

TedxRovigo

Un appuntamento di livello assoluto, che si terrà questa sera, martedì 16 gennaio, alle 21, al liceo Paleocapa



Rovigo - Questa sera, martedì 16 gennaio alle 21 al liceo scientifico Paleocapa di Rovigo, l'attesa conferenza dell'Astronomo padovano Leopoldo Benacchio.

Benacchio è tra i più grandi divulgatori scientifici italiani: astronomo, autore di molti libri scientifici, cura molti siti web scientifici e pubblica sul Sole 24ore e porterà a Rovigo una relazione molto interessante sulla Luna. Infatti la conferenza è intitolata "La Ue si è messa in moto per tornare sulla luna e rimanerci".

"La luna ha sempre affascinato l'uomo - prosegue la nota di presentazione dell'evento - Fin dai tempi e nel 1969 gli Americani ci hanno portato l'uomo per la prima volta, facendo fare così un grandissimo passo alla scienza ma questo allunaggio ha dato via anche a pensieri complottistici mettendo in discussione a molte persone questo evento, ma non è così".

"L'uomo presto ci ritornerà, mettendo così a tacere molti punti oscuri e Leopoldo spiegherà cosa succederà tra pochi anni. Leopoldo è molto amico del Gruppo Astrofili Polesani, ideatori del ciclo di conferenze Spaziando, tanto che dà sempre ottimi consigli al gruppo Rodigino e segue volentieri le attività di ricerca svolte a Rovigo".

"Durante la serata saranno molte le sorprese che porta Leopoldo e tra i presenti è possibile che ci sia qualche fortunato che potrà toccare la Luna con un dito, mistero". Questo perché, da indiscrezioni, potrebbe esserci anche un frammento di roccia lunare, raccolta nel 1969, quando ci fu l'allunaggio.

L'evento non neccessita di prenotazioni e l'entrata e' completamente gratuita,per altre info si può consultare il sito www.astrofilipolesani.net o chiamare il 347 9842207 dove un operatore del gruppo rodigino risponde a qualsiasi domanda.

16 gennaio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Tra ville e giardini 2018