LAVORI PUBBLICI CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO) Il sindaco Massimo Biancardi annuncia i prossimi interventi e migliorie dei servizi per l’anno 2018 nel territorio comunale

Nuove asfaltature per via Cavo Bentivoglio e via Argine Po

Tra ville e giardini 2018

Non mancheranno le asfaltature, l’installazione di punti luce, parco giochi, miglioramento di acqua, gas e internet nel comune di Castelnovo Bariano per il 2018. Ecco l’elenco annunciato dal sindaco Massimo Biancardi



Castelnovo Bariano (Ro) - Doppi servizi da erogare per i cittadini castelnovesi e sampietresi, ma garantiti comunque una serie di interventi nel territorio comunale per il 2018. Lo rende noto Massimo Biancardi, sindaco di Castelnovo Bariano che annuncia i prossimi lavori. 

Pe quanto riguarda il capitolo strade, via Argine Po strada bianca in località Chiavicchino al confine con Bergantino, verrà tutta asfaltata per 123mila euro, di cui 44 mila da Bergantino ed il resto Castelnovo forte di 57 mila di contributo regionale. Inoltre verrà asfaltata in località Arella, via Cavo Bentivoglio sino alla confluenza con la provinciale 9. “Una spesa totale 250mila euro, di cui 180 mila di aiuto regionale” assicura Biancardi. 

Non mancherà l’installazione di nuovi punti luce per 27.200 euro, l’asfaltatura di piazza municipale 17.200; la ripresa dell’intonaco parete nord della scuola elementare 12.485; parco giochi di piazza Roncati per 12mila euro; il nuovo ascensore disabili in municipio e la pista ciclabile Legnago-Cerea-Castelnovo Bariano-Bergantino 9.508 euro.

"Altre aziende stanno lavorando sul nostro territorio onde potenziare servizi pubblici essenziali - afferma il sindaco - Acquevenete Spa investirà 53 mila euro per portare le fognature in un tratto di via Cagnona tra la di Mezzo e l'Argine Valle. 2i Rete Gas Spa prevede di potenziare la rete del gas metano: un tratto di via Rosta tra la regionale 482 e la Rosta Calchetti; via Argine Valle nel tratto tra Mastellara e Canova; ancora la Rosta tra la Calchetti e delle Province”.

“E’ già in corso - conclude il primo cittadino - a cura di Tim Spa il potenziamento della rete telefonica che verrà cablata tramite la fibra ottica, agevolando l'azzeramento del divario digitale nell'età della globalizzazione, di internet e dell'universo web”.

9 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo