TEATRO INSIEME SARZANO (ROVIGO) La compagnia pronta a portare in scena, nel prossimo fine settimana, il 17 e il 18 febbraio, il nuovo lavoro al teatro Don Bosco 

"Nessuno è perfetto": è il momento del debutto

Tra ville e giardini 2018

Un doppio appuntamento, sabato 17 febbraio alle 21 con un cast e domenica 18 febbraio alle ore 17, al Teatro Don Bosco di Rovigo, per la compagnia Teatro Insieme di Sarzano, che ha preparato un nuovo lavoro da portare in scena



Rovigo -  Un inizio 2018 all’insegna delle novità per Teatro Insieme Sarzano. A giorni è atteso infatti il debutto della nuova commedia in due atti  “Nessuno e Perfetto” dell’autore inglese Simon Williams, adattata per l’occasione, dal testo originale “Nobody’s perfect”, da Marna Poletto, Massimiliano Salvan e Roberto Pinato.

Cinque personaggi in scena: Lenny, un timido ed imbranato perito  statistico; sua figlia Dee Dee diciassettenne con qualche problema adolescenziale, perennemente  imbronciata; Gus il  padre  Lenny, bizzarro  e libertino con qualche problema senile; Harriet Copeland responsabile di una casa editrice dedicata alle donne; e infine Willie Briggs, un passante “curioso”. 

Un numero ridotto di personaggi che permette a Teatro Insieme Sarzano di allestire la commedia sperimentando per la prima volta il doppio cast, con attori intercambiabili per le varie occasioni.

Un allestimento molto impegnativo sia dal punto di vista interpretativo che scenografico, che ha coinvolto in un enorme lavoro un gran numero di persone.

Come al solito la passione per questa forma di espressione artistica ha fatto sì che le inevitabili problematiche che sorgono in queste occasioni, siano state affrontate e superate con la massima dedizione, caparbietà, serenità ed efficienza.

"Un enorme e sincero ringraziamento - spiegano i componenti di Teatro Insieme - va quindi a quanti hanno collaborato e collaboreranno attivamente per la riuscita dello spettacolo. Le scenografie sono opera di Doriano Casetta, Gianni Sartori, Alberto  Pinato, Vittorio Gregnanin, Gaetano  Tarda, Lauro Stievano, Lisa Milani, Michele Orifiammi. I costumi sono una realizzazione di Gaetano Tarda, Mauro Poli, Gilberta Zanforlin e Gabriella Gaeo. Le musiche sono state scelte da Gaetano Tarda. I tecnici che lavoreranno durante gli spettacoli Roberto Pinato, Franco Trombin, Nicola Civiero, Mario Serico e Gaetano Tarda. Le grafiche sono state realizzate da Noemi Luppi".

Gli attori dei due cast che interpreteranno i vari personaggi sono: Davide Dentello e Massimiliano Salvan nella parte di Lenny Loftus lo statistico, Anna Pigato e Valentina Borgato nei panni di Dee-Dee figlia di Lenny, Rosa Bruno e Lucia Bellini nella parte di Harriet Copeland, l’editrice, Lauro Stievano e Mario Serico nelle vesti di Gus Loftus padre di Lenny, mentre Morena Sparapan e Mattia Pecoraro saranno Willie Briggs, un passante.

Il tutto magistralmente e tenacemente diretto da un instancabile trio di registi, Marna Poletto, Massimiliano Salvan e Roberto Pinato. La prima dello spettacolo si terrà sabato 17 febbraio alle 21 con un cast e domenica 18 febbraio alle ore 17 con il secondo cast, presso il teatro Don Bosco di Rovigo. Biglietto d’ingresso al costo di 6 euro. E' possibile prenotare i biglietti contattando il teatro Don Bosco al numero telefonico 0425/33337.

12 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo