LAVORO ROVIGO La Federazione delle imprese della categoria gomma plastica informa che le organizzazioni sindacali erano al corrente del meccanismo di verifica annuale dei minimi salariali dei lavoratori 

"Noi abbiamo semplicemente applicato il contratto"

AllenaMente 730x90

Mai contestato né la correttezza contabile dell’importo del recupero né la struttura del medesimo recupero: così risponde la Federazione delle imprese della categoria gomma plastica ai sindacati ed ai lavoratori in merito allo sciopero del 15 febbraio



Rovigo – “Il contratto sottoscritto liberamente dalle organizzazioni sindacali il 10 dicembre 2015 è stato applicato”. Lo ribadisce la Federazione delle imprese della categoria gomma plastica dopo lo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali a Rovigo il 15 febbraio sotto la sede di Unindustria (LEGGI ARTICOLO).  

“L’art. 70 del Ccnl 10 dicembre 2015 prevede infatti un meccanismo di verifica annuale dei minimi salariali - si legge nella nota - e di aggiornamento degli stessi, alla luce degli eventuali scostamenti degli indici inflattivi. Dal momento che il tasso di inflazione reale rilevato dall’Istat per il 2016 è stato inferiore di un punto percentuale rispetto a quanto stimato, sono stati recuperati in soluzione unica 19,06 euro”.

“Le organizzazioni sindacali non hanno mai contestato né la correttezza contabile dell’importo del recupero né la struttura del medesimo recupero”, precisa la Federazione Gomma Plastica, aggiungendo come “per applicare il recupero, l’art. 70 del contratto di lavoro non richiede un altro accordo, ma solo un confronto tra le parti avvenuto regolarmente nei mesi scorsi”.

16 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento