CENSER ROVIGO Ad ospitarlo sarà la sala Bisaglia, all'interno del Centro Servizi di viale Porta Adige. L'iniziativa porta il nome di Cinecolonne e partirà con la programmazione che sarà pronta a giorni 

Cinema al Censer dal 1 marzo

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Dopo l’annuncio dell’assessore Luigi Paulon (LEGGI ARTICOLO), arriva l’ufficialità: torna il cinema nel capoluogo, al Censer. Grazie alla collaborazione di Rovigo Fiere, Confesercenti, Confcommercio e dell’associazione Centro Città, Rovigo avrà il suo cinema dal primo di marzo in sala Bisaglia, adeguatamente riadattata per la causa. I posti a sedere sono 476, i film saranno proiettati dal mercoledì alla domenica e il costo intero del biglietto è di 7 euro ma sono previste promozioni



Rovigo – Si chiamerà Cinecolonne, nome evocativo che prende spunto dalle colonne storiche della piazzetta del Censer. Non si trova esattamente in centro, ma l’obiettivo non era quello, piuttosto ridare un cinema al capoluogo rimasto senza dalla notte del terribile incendio nello stabile che ospita il Cinergia (LEGGI ARTICOLO), che da allora è chiuso dai sigilli e non è dato sapere quando potrà riaprire. E dopo la parentesi al Don Bosco nel periodo natalizio, apprezzata ma non troppo “affollata” (LEGGI ARTICOLO), arriva la nuova idea: una sala cinema al Censer.

Una idea che diventa realtà, presentata nella mattinata di lunedì 19 febbraio a Palazzo Nodari dall'amministrazione comunale accompagnata dagli attori principali ovvero Rovigo Fiere, Confesercenti, Confcommercio e l'associazione Centro Città. Ad ospitare il cinema sarà la sala Bisaglia, al Censer in viale Porta Adige a partire da giovedì 1 marzo, una sala che ha ben 476 posti a sedere.

Gli spettacoli saranno proiettati mercoledì, giovedì e venerdì alle 21.30. Il mercoledi sarà dedicato agli studenti privilegiando il cinema d'autore con sconti in stile mercoledi universitario. Ci sarà anche la giornata dedicata ai "clienti" del centro storico, il giovedì: una sorta di promozione dedicata a chi compra nei negozi del centro storico che avrà in cambio dei coupon per entrare in due al prezzo di un biglietto al Cinecolonne. Sabato invece i film saranno proiettati alle 18, alle 20 e alle 22, domenica le stesse tre proiezioni con un appuntamento in più per i più piccoli alle 16. Il costo intero del biglietto è di 7 euro, mentre per gli studenti il mercoledì 3.50 euro.

A breve sarà disponibile la programmazione, ancora in fase di elaborazione che comunque durera fino a maggio per fermarsi durante il periodo estivo spostandosi all'esterno per poi ripartire in sala Bisaglia a settembre.

19 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Gavello convegno

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento