FAMIGLIA ROVIGO Venerdì 23 febbraio alle ore 20.30 si terrà l’incontro in Pescheria Nuova sul Primo settennio con Annamaria Zuccherato 

Incontro - lezione con la tutor per gli asili steineriani 

Baccaglini VW locator

Continuano gli appuntamenti sulla protezione, la cura e la tutela della prima infanzia sulle teorie di Steiner Waldorf. Prossimo incontro con Annamaria Zuccherato sul tema del Primo settennio 



Rovigo - Un incontro che si rivolge a tutti coloro che si vogliono risvegliare all'esigenza dei tempi ed hanno a cuore il bambino piccolo come rappresentante dell'umanità futura.

E’ la prossima serata del ciclo di incontri “Educare alla libertà la pedagogia di Rudolf Steiner” che si terrà venerdì 23 febbraio alle ore 20.30 in Pescheria Nuova e vedrà relatrice Annamaria Zuccherato. 

“Mai come oggi, nella storia, la protezione, la cura e la tutela della prima infanzia hanno richiesto consapevolezza e attenzione non solo per le implicazioni che gli eventi nei primi anni di vita hanno sulla biografia individuale ma, e soprattutto, per l'importanza che essi assumono per lo sviluppo dell'umanità tutta. - si legge nella nota - L’antroposofia, che amplia la nostra visione del mondo e del cosmo e approfondisce la conoscenza dell'essere umano e del suo divenire, genera una pedagogia che rinnovandosi continuamente nel tempo, ha i suoi punti di forza sulla profonda conoscenza del bambino e sul richiamo costante per l'educatore ad una educazione di sé impegnativa ed entusiasmante”.

Il tema che verrà trattato nella serata sarà “Primo settennio: il periodo più delicato in cui vengono gettate le basi per una sana vita futura. Come aiutare il bambino a svilupparsi armoniosamente”. 

Zuccherato, ex insegnante in un asilo Waldorf, collabora con medici ed ostetriche per iniziative di parto naturale in casa ed in ospedale. A lungo membro del consiglio di amministrazione dell’associazione delle maestre d’asilo steineriane, “Sole Luna Stelle”, attualmente ne esercita il mandato di tutor per asili. E’ docente ai corsi di formazione insegnanti steineriani all’accademia Aldo Bargerio di Oriago-Mira dove porta i temi del primo Settennio.

21 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento