CULTURA ADRIA (ROVIGO) Il 2018 è l'anno della decima edizione di Appuntamenti in Corte la rassegna di spettacoli promossa da Bancadria in collaborazione con i Comuni del territorio

Pronti a sfondare il muro dei 5mila spettatori

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

18 Comuni aderenti, 5mila spettatori raggiunti e la voglia di fare ancora meglio: torna la rassegna “Appuntamenti...In Corte” proposta da Bancadria- Credito cooperativo del Delta. Quest'anno si comincia a Porto Tolle



Adria (Ro) – Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con la Rassegna “Appuntamenti...In Corte” che dopo la lusinghiera partecipazione di pubblico della scorsa edizione torna carica di novità e decisa quanto meno a replicare il successo.

Sono 18 i Comuni che aderiscono alla proposta di Bancadria-Credito Cooperativo del Delta che si sono incontrati questa settimana per avviare l’organizzazione della Rassegna 2018, dove tutti i presenti hanno confermato un grazie di riconoscimento pubblico all’azione della Banca sul territorio di competenza. Ha aperto l'incontro il presidente Giovanni Vianello che ha puntualizzato alcuni aspetti della rassegna, primo tra tutti “la ricerca, da parte dei Comuni, di utilizzare le corti come locations degli appuntamenti 2018”.

 Vianello ha quindi sottolineato che “la Rassegna si è via via affermata negli anni ed ora si può constatare, con soddisfazione, che il progetto è ben avviato e che va comunque sempre migliorato, coniugando cultura, tradizioni, enogastronomia locali”. Ha concluso pronosticando che “dal prossimo anno la famiglia dei Comuni aderenti all'iniziativa si allargherà”.

Dopo l'intervento del presidente, ha preso la parola il direttore generale Antonio Biasioli che ha avuto parole di sostegno per tutti coloro che impegnano risorse per la cultura: “Pochi ci credono ma noi rimaniamo ancora gli unici in questo senso e questa iniziativa lo dimostra. Mi auguro che il 2018 sia un’edizione di gran successo”. Quindi è stata la volta di Emilio Trevisan, vice presidente e referente della rassegna. Ha letto alcuni punti delle linee guida proposte dalla Banca ed ha ricordato l’esito positivo dell’edizione 2017 con una presenza stimata in 5000 partecipanti complessivi alle serate. Quindi la parola ad ogni rappresentante dei Comuni che ha illustrato la propria proposta per il 2018 specificando data, location, protagonisti e enogastronomia. Primo appuntamento del decennale sarà a Porto Tolle il prossimo 19 maggio.

24 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

AllenaMente 730x90

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento