PALLANUOTO PROMOZIONE ADRIA (ROVIGO) Gli etruschi perdono 4-5 il primo confronto di campionato contro l’Ondablu nella piscina di Porto Viro (Rovigo)

Esordio con sconfitta

Adria Nuoto

Prossimo appuntamento sabato 10 marzo alle ore 20.00 presso la piscina di Porto Viro, avversario di turno il Pol. Com. Riccione.


Porto Viro (Ro) - Esordio stagionale con sconfitta per i biancorossi dell’Adria Nuoto. Nella vasca di casa di Porto Viro i ragazzi di coach Vecchiatini non riescono ad avere la meglio su una determinata Ondablu Formigine.

La partita si dimostra equilibrata fin dalle prime battute, entrambe le squadre riescono a trovare il goal solo in situazione di superiorità numerica. Passano in vantaggio gli ospiti con Cerù, venendo tuttavia riacciuffati dopo poco con una conclusione di Marzolla.

Sostanziale equilibrio anche nel secondo parziale in cui l’Ondablu si riporta avanti nel punteggio fino al pareggio di capitan Drago, mantenuto successivamente grazie anche ad un tiro di rigore parato dal Vicentini, portiere dell’Adria Nuoto.

Il terzo parziale vede una scossa della squadra di casa che riesce con Stoppa prima e di nuovo con Drago poi, a trovare un doppio vantaggio che pare farla navigare in acque più tranquille.

Vantaggio che viene annullato nel quarto tempo dagli ospiti; Adria Nuoto non riesce a reagire alle reti del Formigine, non trovando più la via del gol e subendo tre reti che comportano una beffarda sconfitta.

“Cerco di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno - commenta il tecnico Vecchiatini a fine gara, - è una sconfitta che rode soprattutto per le tante occasioni sprecate in attacco. Sono invece contento della fase difensiva e dello spirito di gruppo. Ripartiremo da questi aspetti per migliorare”.

ADRIA NUOTO  - ONDABLU PALL. 4-5
Parziali (1-1; 1-1; 2-0; 0-3)

ADRIA NUOTO: Vicentini (Portiere), Zampieri, Fumana, Trovò, Marzolla (1 gol), Giolo, Drago (2) ©, Carlin, Stoppa (1), Duò, Biga, Babetto, Saggia. All: Vecchiatini

ONDABLU PALLANUOTO: Cavaroni, Piccinini, Dall’Olio, Cerù (1) ©, Malraci, Roini (2), Bianco, Pietri, Spagnoletti (1), Ferrari, Milani, Bersanetti, Costantini (1).

ARBITRO: Di Grazia

 

 

27 febbraio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: