INFRASTRUTTURE POLESINE ROVIGO La Regione Veneto ha finanziato con 1,4 milioni di euro il progetto di pista ciclabile nei territori di Melara, Castelnovo Bariano, Salara, Ficarolo, Stienta, Occhiobello, Polesella, Papozze 

La ciclabile che attraversa otto comuni lungo il Po

DOMINA fuori tutto
1,4 milioni de euro per il completamento di 15,6 km di pista ciclabile che collega i comuni di Melara, Castelnovo Bariano, Salara, Ficarolo, Stienta, Occhiobello, Polesella, Papozze


Rovigo - Arrivano 1,4 milioni di euro dalla Regione Veneto per il progetto di pista ciclabile nei Comuni di Melara, Castelnovo Bariano, Salara, Ficarolo, Stienta, Occhiobello, Polesella, Papozze. 

Questo è solo una piccola parte a fronte dei 13 milioni e 360 mila euro deciso dal Cipe, su richiesta della Regione del Veneto, per la realizzazione di una decina di interventi di mobilità ciclabile finanziati con il Fondo Sviluppo e Coesione.

“Si tratta di un importante riconoscimento finanziario a sostegno del lavoro che come Regione stiamo svolgendo sul fronte della mobilità sostenibile – sottolinea con soddisfazione Elisa De Berti, assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti – che ci permette di realizzare e sistemare circa 110 chilometri di percorsi e itinerari ciclabili che vanno ad aggiungersi agli oltre 1.500 già esistenti nel Veneto”.

Con questo contributo regionale che copre gran parte degli 1,89 milioni di euro per il progetto, verranno effettuati interventi di realizzazione e miglioramento per 15,6 km di percorso. Si tratta del secondo stralcio dell’intervento denominato "Progetto integrato per la valorizzazione turistica del sistema fluviale della sinistra Po" che prevede la realizzazione di un percorso sulla sponda sinistra del fiume Po da Melara a Porto Tolle: 140 km complessivi, con aree di interscambio, di sosta e di servizio. Con il primo stralcio è già stato realizzato un itinerario di circa 95 km su sommità arginale.  

Ora, con il secondo, si completano una serie di interventi "puntuali" o di collegamento dei centri abitati alla pista ciclabile e si realizzano tratti di collegamento ad altri percorsi ciclistici presenti nella zona.
3 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento