COMUNE PORTO TOLLE (ROVIGO) Il consiglio comunale ha approvato le agevolazioni sociali della Tari per l’anno 2018

Per le agevolazioni Tari la domanda va inviata entro il 30 settembre 

AllenaMente 730x90

Riduzioni ed agevolazioni per la Tari sono previste nel 2018 sia per le famiglie in difficoltà che per gli esercizi commerciali del territorio di Porto Tolle dove sono stati messi a disposizione 50mila euro



Porto Tolle (Ro) - Ha pensato a tutti i cittadini, per ogni fascia di età e di reddito il comune di Porto Tolle nell’approvazione delle agevolazioni sociali della Tari per l’anno 2018. 

Ritenuto opportuno di confermare queste iniziative di sostegno nei confronti delle persone e nuclei familiari più bisognosi ha deciso di mettere a disposizione ben 50mila euro. 

Le esenzioni riguardano i nuclei famigliari composti da pensionati con oltre 65 anni il cui indicatore Isee non superi l’importo di 8500 euro per i nuclei composti da una sola persona, 9500 per quelli composti da due o più persone, persone assistite in modo continuativo dal Comune, scuole dell’infanzia parificate, immobili comuanle dati in uso gratuito ad associazioni no profitti. 

Sei invece sono le diverse tipologie di riduzione della tariffa: il 30% sul totale per i nuclei famigliari con persone portatrici di handicap a condizione che l’invalidità accertata sia superiore al 74% e l’indicatore Isee relativo all’anno 2017 non superi l'importo di 11mila euro; 20% sul totale della tariffa ai nuclei famigliari con 3 componenti il cui Isee del 2017 non superi i 13mila euro; il 25% ai nuclei famigliari con 4 componenti con Isee che non superi i 13mila euro; 30% ai nuclei famigliari con 5 o più componenti con Isee che non superi i 13mila euro; 35% ai nuclei famigliari con 6 o più componenti con Isee che non superi i 13mila euro. 

Un occhio di riguardo è andato anche alle categorie ed esercizi commerciali come parrucchieri, barbieri, estetiste, ristoranti ed ortofrutta con una riduzione del 20%. 

Per beneficiare delle agevolazioni il contribuente dovrà presentare apposita richiesta entro e non oltre il 30 settembre. 

6 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento