CULTURA ROVIGO Avviato il concorso di poesia, racconto, fotografia, pittura per il Festival biblico dall’associazione Barbujani 

Quattro forme d'arte per vedere il futuro

AllenaMente 730x90
Potranno declinare il tema del futuro nelle quattro forme di poesia, racconto, fotografia, pittura, le persone che parteciperanno al terzo concorso artistico promosso dall’associazione Renzo Barbujani Onlus per il Festival Biblico


Rovigo - Il Futuro è il tema scelto per il terzo concorso artistico promosso dall’associazione Renzo Barbujani Onlus in collaborazione con il Festival Biblico che è stato presentato martedì 9 marzo alla biblioteca “Carlizzi”.

Presenti alla conferenza il consiglio della Barbujani, capitanato dal presidente Paolo Bordin e dal coordinatore del Festival Biblico della sede di Rovigo Daniele Pavarin. Il concorso intende suggerire un momento di riflessione e creatività riguardo ad un concetto estremamente importante quale è “Futuro”, inteso principalmente nel suo rapporto costitutivo con la nostra esistenza.

"Il tema del Futuro - spiegano gli organizzatori - può essere declinato artisticamente come percorso che va oltre il concetto del futuro inteso semplicemente come il nuovo, per approdare alla consapevolezza che esso è apertura disponibile, attesa, immaginazione, cammino, ma anche lotta, visione del domani, obbiettivi e speranza, per scoprire, come affermava Simone Weil, che il futuro entra in noi molto prima che accada".

Possono partecipare al concorso le persone che abbiano compiuto 16 anni alla data di pubblicazione del bando e che risiedano nel territorio veneto. I partecipanti possono concorrere presentando, nel rispetto delle scadenze e delle modalità stabilite, un elaborato per una o più delle seguenti sezioni: poesia, racconto, fotografia, pittura.

Le opere saranno valutate da una giuria composta da componenti qualificati, in collaborazione con l’associazione culturale Renzo Barbujani. Al primo classificato di ogni sezione verrà assegnato un buono spesa di 250euro e dovrà essere ritirato personalmente dai vincitori al momento della premiazione, a sua discrezione la giuria potrà conferire anche altri premi.

La premiazione si terrà nell’ambito del Festival Biblico alla presenza delle autorità venerdì 18 maggio 2018, presso la Pescheria Nuova alle ore 15.30.
9 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento