FESTA DELLA DONNA ADRIA (ROVIGO) Una serie di iniziative in occasione dell'8 marzo, compreso l'allestimento di un grande spazio sul quale lasciare un messaggio contro la prevaricazione

Al Porto, un muro contro la violenza sulle donne

Gavello convegno

Una serie di iniziative con le quali il Centro commerciale Il Porto di Adria ha voluto sia celebrare la Festa della donna, che dire no alla violenza sulle donne



Adria (Ro) - Il Centro commerciale Il Porto di Adria ha scelto di dedicare una giornata a dire No alla violenza, attraverso appuntamenti sportivi e di sensibilizzazione. Tante le donne che hanno partecipato e assistito alle lezioni di difesa personale organizzate da G. A. Diurno, fondate sui principi del Ju Jitsu, arte marziale che sfrutta la forza dell'avversario a proprio vantaggio. Un modo per rendere le donne più sicure di se, capaci di difendersi e di affrontare eventuali situazioni di pericolo.

Rispetto di se stessi, degli altri e delle regole sono alla base di ogni attività sportiva e per questo hanno voluto essere presenti a questa festa della donna molto speciale alcune società del territorio: Rosolina Rugby – sezione Rugby Adria, Delta Sub Adria - Scuola federale di immersione ed attività subacquee, Project Star Volley, Asd A.L.Ba. Adria Loreo Basket 2015 e A.S.D Adria Sport –Squadra Femminile Calcio a 5 Adria. 

Tutti sono stati testimonial del messaggio contro la violenza, attraverso il valore dello sport, come strumento per educare al rispetto.  Per dar un ulteriore contributo su questo fronte, sabato 10 marzo a Il Porto è stato inoltre allestito un muro sul tema "Donne e Uomini" for #noviolenzasulledonne sul quale tutti hanno potuto lasciare la loro impronta o la firma. Alcuni dei messaggi lasciati nel grande wall: “La Violenza sulle donne è un reato e va punito con fermezza subito!” “Stop alla violenza apriamo gli occhi e la mente!”

11 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento