CONI Ic Castelmassa e Liceo “Paleocapa” di Rovigo brillano nella fase provinciale dei campionati studenteschi di nuoto

Dominio altopolesano nei Cadetti, negli Allievi vittoria del Paleocapa 

Tra ville e giardini 2018

Il 14 marzo si terrà la fase provinciale dei Campionati studenteschi di calcio a 5 negli impianti del Circolo Tre Martiri di Rovigo. Poi, il 20 e 23 marzo, la fase provinciale di basket al Palazzetto dello sport di Rovigo.


Rovigo - Si fa sempre più serrata la sfida tra le scuole polesane impegnate nei Campionati studenteschi. Il calendario delle fasi provinciali, allestito dall’Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con il Coni Point di Rovigo, è entrato nella sua fase più intensa. Mercoledì 7 marzo 2018 è stata la volta del nuoto. Una giornata di gare molto partecipata, per la cui organizzazione è stato fondamentale il coordinamento con la Federazione nuoto provinciale, la Rhodigium Nuoto 2006 e il Comune di Rovigo. 

Circa 80 gli studenti delle scuole medie in vasca al Polo natatorio di Rovigo, provenienti da  11 istituti della provincia: “Manzoni” Adria, Conservatorio di Adria, Castelmassa, Rosolina, Loreo, Pettorazza, Ariano Polesine, Corbola, Polesella, Pontecchio, Lendinara. Dieci le scuole superiori iscritte: liceo “Paleocapa” Rovigo, liceo “Celio-Roccati” Rovigo, Itis “Viola” Rovigo, Ipsia “Marchesini” Rovigo, liceo “Bocchi” Adria, liceo “Galilei” Adria, ITC “De Amicis” Rovigo, polo tecnico di Adria, istituto Alberghiero Adria, Itc Porto Viro. In totale 180 ragazzi hanno preso parte alla mattinata.

Il programma di gare si è articolato nei 50 metri dorso (medie e superiori), 50 metri rana (medie e superiori), 50 metri farfalla (medie e superiori), 50 metri stile libero (medie e superiori), più le staffette: 4x50 metri stile libero (medie), 4x50 metri misti (superiori) e 6x50 metri stile libero (superiori).

Queste le classifiche finali per scuole. Nella categoria Cadetti (seconda e terza media) la vittoria è andata all’IC Castelmassa; sul podio le medie di Ariano Polesine e il “Manzoni” di Adria. Quarta piazza per Rosolina, poi a pari merito al quinto posto il Conservatorio di Adria e le medie di Pettorazza, Loreo, Polesella, Corbola, Lendinara e Pontecchio. L’IC Castelmassa ha trionfato anche tra le Cadette, secondo il “Manzoni” di Adria, terze le medie di Rosolina e quarto il Conservatorio di Adria; poi Pettorazza, Loreo, Polesella, Corbola e Lendinara.

Il liceo scientifico “Paleocapa” di Rovigo ha recitato la parte del leone nella categoria Allievi, aggiudicandosi la vittoria sia nella classifica a squadre maschile che in quella femminile. In entrambi i casi la piazza d’onore è andata al Polo tecnico di Adria. Podio maschile per l’Itis di Rovigo, seguito dal “Bocchi” di Adria, dal “Celio-Roccati” di Rovigo, dall’Ipsia Rovigo, dal “De Amicis” di Rovigo e dall’Alberghiero di Adria; terzo posto femminile per il “De Amicis”, a pari merito al quarto posto Itc Porto Viro, “Bocchi” di Adria, “Galilei” di Adria, “Celio-Roccati” di Rovigo, Itis Rovigo e Alberghiero di Adria.

 

 

 

 

13 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

  • Lisa Santato campionessa regionale

    NUOTO MASTER ROVIGO Soddisfazioni a Caorle (Venezia) per la formazione biancazzurra che oltre alla medaglia d’oro nei 3 chilometri con Lisa Santato manca il podio con di un soffio con Davide Ferrara

  • Convocazione azzurra per Giulia Maggio 

    NUOTO ROVIGO L’atleta della Padovanuoto/Rovigonuoto è stata convocata con la nazionale italiana di nuoto in acque libere Mediterranean Cup, dal 28 al 30 luglio a Patrasso in Grecia

  • 200 metri che valgono l’oro veneto 

    NUOTO ADRIA (ROVIGO) Arianna Nezzo vince il titolo regionale esordienti B a Spresiano in provincia di Treviso

  • Spedizione molto positiva

    ADRIA NUOTO (ROVIGO) Incetta di medaglie per i polesani impegnati nelle gare di fondo a Barcola (Ts)

  • Prova migliore al mattino per il giovane bassopolesano 

    NUOTO MEETING REGIONALE ESORDIENTI B Alex Marangon della piscina di Porto Viro del team Adria nuoto migliora il proprio personale

  • Esordienti sugli scudi 

    ROVIGONUOTO Triplice impegno per i biancazzurri nella categoria Esordienti. I tempi e le gare sono state di grande livello 

  • Gioia di bronzo 

    NUOTO DISABILI ROVIGO La Uguali Diversamente due volte sul podio alla decima edizione dei campionati assoluti di nuoto Fisdir a Bressanone (Bolzano)