CIRCONVENZIONE D'INCAPACE ROVIGO Finisce ai domiciliari un 49enne, avrebbe raggirato una coppia di anziani, di 58 e di 67 anni. Scatta anche il sequestro delle somme

"Portava via la pensione agli anziani": arrestato

Tra ville e giardini 2018

Un comportamento particolarmente odioso, quello ipotizzato, in base ai riscontri eseguiti, dal personale della Guardia di finanza di Rovigo che, su ordinanza del giudice per le indagini preliminari, ha posto agli arresti domiciliari un 49enne


 

Rovigo - Gli uomini della Compagnia della Guardia di finanza di Rovigo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Rovigo, nella persona del sostituto Monica Bombana, hanno tratto in arresto e posto ai domiciliari, in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip Alessandra  Martinelli, un soggetto responsabile di aver sottratto del denaro a una coppia di anziani, con deficit cognitivo e già seguiti dai servizi sociali.

Il primo episodio accertato dai militari, secondo questa ricostruzione dei fatti. era avvenuto all'inizio di febbraio 2018 quando il criminale era stato sorpreso, in località Grignano Polesine, appena dopo essere riuscito, circuendoli, a farsi consegnare dai due anziani l'intera pensione prelevata alle poste poco prima. Il soggetto veniva denunciato e la somma recuperata ma ciò nonostante un mese dopo alla consegna della pensione successiva veniva colto nuovamente sul fatto.

Questa volta il reo, sempre secondo questa ricostruzione, si era fatto consegnare la somma rimanente dopo che l'anziana coppia aveva provveduto a saldare le bollette e ad effettuare l'acquisto di farmaci per la loro salute. Complessivamente sono stati sequestrati 1.695,00 euro sui quali la magistratura disporrà per la restituzione ai due anziani ma con tutte le cautele necessarie ad evitare ulteriori fatti criminosi. La reiterazione della condotta del criminale di origini siciliane ha portato all'emissione del provvedimento cautelare eseguito, come già specificato, in data di ieri.

14 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: